Come personalizzare schermata applicazioni Android - Galaxy S3 - Galaxy S4 - HTC LG Sony Xperia NGM


Come personalizzare schermata applicazioni Android - Galaxy S3 - Galaxy S4 - HTC LG Sony Xperia NGM





Se avete un dispositivo Android tra le mani, probabilmente è anche per le numerose personalizzazioni che permette di fare, in quanto è possibile modificare la schermata di blocco, lo sfondo e quant'altro. In questo articolo concentreremo la nostra attenzione su come personalizzare schermata applicazioni Android su Galaxy S3, Galaxy S4, HTC, insomma una guida valida praticamente per la maggior parte dei dispositivi.
Come vi sarete già accorti, quando andate nella schermata applicazioni, lo sfondo di quest'ultima è lo stesso sfondo utilizzato per la Home e questo vuol dire che se volete cambiare lo sfondo del menu applicazioni non dovrete fare altro che scegliere un'immagine a vostro piacimento, cliccare sul tasto Opzioni sulla sinistra del tasto Home e cliccare Imposta come -> Sfondo.
Per quanto riguarda invece le cartelle, sappiate che queste possono essere create di default solo su alcuni dispositivi, specie con i Samsung, mentre con gli altri vi toccherà installare un launcher e tramite questo organizzarvi come meglio vi pare il menu. Per creare una cartella basta cliccare il tasto Opzioni e poi scegliere Crea cartella, per poi trascinare le applicazioni che volete all'interno di quest'ultima.
Inoltre su Android potete anche cambiare la modalità di visualizzazione, a scelta tra Griglia personalizzabile, Griglia alfabetica ed Elenco alfabetico. Per aggiungere invece un'ulteriore pagina alla schermata applicazioni, cliccate il tasto Opzioni, andate su Modifica, tenete premuto sull'applicazione che volete spostare nell'eventuale nuova pagina e vedrete che vi apparirà una barra in alto, per creare la pagina vi basterà trascinare l'applicazione su Crea pagina.
Come vedete, ci sono diversi modi per personalizzare schermata applicazioni Android, man mano che li scoprirete vi accorgerete che in effetti ne sono proprio tante.
Vedi pure:
Come personalizzare schermata blocco Galaxy S3

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]