[right-side]
Dopo le prime gioie del telefono nuovo, hai bisogno di effettuare un ripristino perché il P10 si blocca o magari hai notato altre problematiche? Adesso vi spiego per quale motivo mi è capitato di dovere effettuare un reset del Huawei P10, una circostanza davvero strana.

In pratica, è capitato che all'improvviso sul Huawei P10 non funziona più la tastiera, nel senso che dove dovrebbe esserci, la tastiera su schermo non compare. Un problema davvero strano che tra l'altro è accaduto ad una mia amica assieme ad un'altro: la scomparsa dell'icona del Play Store. E me ne sono accorto per puro caso, perché nel tentare di installare una nuova tastiera volevo aprire il Play Store ma non trovavo da nessuna parte l'icona e quindi ho voluto subito tagliare la testa al toro ed ho effettuato un reset del telefono.

Bene, ma come resettare il Huawei P10? Come accedere alla Recovery Mode? Quali metodi esitono per formattare il telefono? viste tutte queste domande, io partirei dal spiegarvi prima di tutto quali metodi sono previsti sugli smartphone Android per ripristinare il telefono, in modo che possiate procedere con quello che fa al caso vostro dato che in un caso perderete tutti i dati, mentre nel secondo li manterrete.

Hard reset e Soft reset: quale procedura seguire sul P10?

I due metodi per ripristinare un telefono Huawei si chiamano Hard Reset e Soft Reset, ed ora vi spiego in cosa consistono e quali sono le differenze, poi capirete anche da soli quale metodo usare per resettare il P10.

Che cos'è l'Hard Reset

L'Hard Reset è il metodo che consente di resettare il Huawei P10 senza utilizzare l'interfaccia grafica di Android, e funziona tramite uno strumento installato sul dispositivo che si avvia da telefono spento.

Quindi quando è consigliabile eseguire l'Hard Reset? Questa procedura è consigliata quando:
  1. il Huawei P10 è bloccato
  2. il telefono è lento o scatta a tratti
  3. scompare la tastiera assieme al Play Store
  4. avete un PIN impostato per ripristinare il telefono e la tastiera non funziona
  5. non è possibile effettuare un ripristino dalle impostazioni di Android (Soft Reset)
Se quindi vi trovate in una situazione simile o uguale alle 5 elencate, allora direi che è proprio il caso di effettuare un Hard Reset, ma sappiate che in questo caso perderete tutti i dati della memoria interna del telefono, mentre quelli memorizzati sulla scheda micro SD rimarranno intatti. Se volete fare un backup, potete leggere questa guida:


[ads-post]

Come funziona il Soft Reset

Il Soft Reset, invece, consiste nel ripristino del telefono riportandolo allo stato di fabbrica che si effettua direttamente dalla impostazioni di Android, quindi capirete che per poter eseguire il vostro Huawei P10 deve essere funzionante, nel senso che si deve poter accendere.

A differenza del metodo precedente, con un Soft Reset Huawei P10 vi chiederà se volete o meno mantenere i dati personali della memoria interna del telefono.

Quando si consiglia di fare un Soft Reset? In pratica quando volete dare una "rinfrescata" al vostro P10, o quando volete eliminare tutte le applicazioni rapidamente.

Come resettare Huawei P10

Ora che sapete bene quali sono le differenze tra una procedura di ripristino Hard Reset e quella Soft Reset, siete pronti per vedere come resettare il P10 seguendo uno dei due metodi.

Come resettare il telefono con Soft Reset

  1. Se il telefono è spento, accendetelo.
  2. Dalla Home andate nelle Impostazioni di Android (o anche dalla tendina con le scorciatoie)
  3. Cercate la voce Impostazioni avanzate
  4. Selezionate l'opzione Backup & Ripristino
  5. Toccate su Ripristino di fabbrica
  6. Proseguite su Reimposta dispositivo
  7. Confermate la vostra scelta selezionando Ripristina telefono e poi su Ripristina
  8. A questo punto il telefono inizierà a fare le operazioni di Soft Reset
Il Huawei P10 si riavvierà e sarà come nuovo! Fluido, veloce e reattivo come una molla!

Come formattare il P10 con Hard Reset

  1. Spegnete il tuo P10
  2. Tenete premuto contemporaneamente i tasti Volume Su + Tasto accensione
  3. Manteneteli premuti fino a quando vedete il logo Huawei, quindi potete lasciare i pulsanti
  4. Attendete qualche secondo e quindi vi troverete all'interno della Recovery Mode di Android
  5. Potete usare i tasti del volume per navigare oppure il touch, per eseguire un Hard Reset del Huawei P10 scegliete la voce wipe data/factory reset
  6. Se usate i tasti volume, per confermare la scelta premete il pulsante accensione
  7. Selezionate e confermate scegliendo wipe data/factory reset
  8. A questo punto il P10 inizierà a eseguire il reset
  9. Alla fine di tutto seleziona l’opzione Reboot Now per riavviare il telefono
Fatto! Adesso avete appreso quindi sia come ripristinare il P10 tramite Software accedendo alle impostazioni di Android, che come effettuare un Hard Reset avviando il Huawei in modalità Recovery.
ATTENTI! State per spendere 67€ ma non sapete ancora delle OFFERTE LAMPO DI AMAZON? Potrete spendere anche meno della metà e quindi risparmiare bei soldi! Provate a vedere se OGGI ciò che cerchi è in OFFERTA al prezzo che VI PIACE!

Il vostro telefono si blocca o è lento? La tastiera è scomparsa assieme al Play Store? Ecco come fare un Reset del P10, Hard o Soft e quali sono le differenze

EDIT
Powered by Blogger.