Come inserire note e commenti in PowerPoint

In questa guida andremo a vedere come inserire note e commenti in PowerPoint, avere degli appunti da controllare per ciascuna diapositiva può risultare particolarmente utile durante la presentazione, infatti, eseguire una presentazione, soprattutto di lavoro, può essere molto stressante. Per questo motivo risulta assolutamente comodo inserire degli appunti sotto ciascuna diapositiva. Quando poi proietteremo la presentazione, questi appunti verranno visualizzati solo sul nostro computer, mentre chi guarda lo schermo vedrà solamente la diapositiva.

Come inserire Note in PowerPoint

Per attivare gli appunti dovremo fare clic sulla freccina Note nella barra inferiore di PowerPoint, in questo modo si aprirà una finestra e potremo inserire fino a 5/6 righe con i nostri appunti relativi a ogni diapositiva. Allo stesso modo sarà possibile commentare o accettare commenti anche in tempo reale alla nostra presentazione e visualizzarli nella barra laterale destra: anche in questo caso i commenti non potranno essere visualizzati da nessuno se non dallo schermo del nostro computer.

Come inserire Note in PowerPoint

Questa è la schermata tipo visualizzata dall'autore della presentazione: a sinistra c’è la barra con le diapositive in successione, sotto ci sono le note e nelle due barre di destra i commenti e le condivisioni.

Come inserire commenti in PowerPoint, anche condivisi

Come inserire commenti in PowerPoint, anche condivisi

1. Come aprire i commenti

Per aprire la barra laterale dei commenti selezioniamo la voce corrispondente che si trova nella barra inferiore di PowerPoint.


2. Come aggiungere un nuovo commento

Per aggiungere un commento da parte di chi usa il PC è sufficiente fare clic sull'icona Nuovo nella barra superiore.


3. Commento condiviso

Per accettare dei commenti dovremo prima condividere la presentazione con un clic su Condividi e invitando il commentatore.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]