[right-side]
Dopo parecchio tempo che lavoriamo al PC si accumulano migliaia di documenti, e diventa molto difficile trovare un documento in mezzo a molti altri. Per questo Windows 10 ci permette di raccogliere tutti questi documenti in delle cartelle che sono appunto un'insieme di File a cui possiamo dare anche un nome. La maggior parte delle persone che lavorano al PC danno un nome alle cartelle a seconda del tipo di File che contengono, ad esempio se abbiamo in una cartella delle nostre foto personali mi sembrerà ovvio chiamare la cartella "IMMAGINI" o "FOTO PERSONALI". Adesso che avete letto cos'è una cartella, vi spiegherò quindi come creare cartelle in Windows 10.

Come creare cartelle in Windows 10  

Per creare delle cartelle in Windows 10 ci sono due modi.

1. Metodo classico

Il primo è quello di premere col  tasto destro in uno spazio vuoto sul Desktop (schermata iniziale) oppure nell'archivio, uscirà un Menu dove vedrete che ci sarà scritto "Nuovo" con una freccia rivolta verso destra e voi dovrete solo poggiare la freccetta del mouse su "Nuovo" e si aprirà un altro Menu dove ci saranno alcune opzioni e nel nostro caso andremo a scegliere l'opzione "Cartella" e creerete una nuova cartella.

come creare una cartella in Windows 10 (1°modo)

[ads-post]

2. Metodo alternativo

Il secondo metodo è quello di cliccare su un'opzione posta sulla barra multifunzione che compare in alto quando entriamo nell'archivio e se non vi appare il Menu delle funzioni dovete cliccare su Home e cliccare poi su "Nuova Cartella"  crearne così una nuova e darle anche un nome


come creare una cartella in Windows 10 (2° metodo)


State diventando ancora più bravi con Windows 10, sapete creare cartelle, però se non ancora siete in grado di rinominare una cartella, dovete sapere che bisogna usare lo stesso metodo che si usa con i File, che vi ho spiegato in una mia precedente guida. Vi consiglio di dare uno sguardo alla guida, vi lascio il link qui sotto.


Arrivederci alla prossima guida!!!
ATTENTI! State per spendere 67€ ma non sapete ancora delle OFFERTE LAMPO DI AMAZON? Potrete spendere anche meno della metà e quindi risparmiare bei soldi! Provate a vedere se OGGI ciò che cerchi è in OFFERTA al prezzo che VI PIACE!

Vi sentite persi e non sapete come creare cartelle in Windows 10? Ecco 2 metodi semplici per farlo: basta un solo click per aggiungere una nuova cartella

EDIT
Powered by Blogger.