Come condividere documenti Office Windows 10

Una volta che sapete come condividere Office 365, sarà molto comodo lavorare contemporaneamente su un file Word per far sì che quindi il nostro documento sia condiviso.

In questo articolo vi mostrerò come condividere i documenti Office con Windows 10, e vedrete che sono sufficienti pochi clic del mouse per creare un team di lavoro online e condividere documenti e lavoro, in modo semplice e veloce.


1. Prima di tutto, per poter lavorare contemporaneamente sullo stesso file Word è necessario installare Office 365 su più computer. Anche se possiamo salvare il documento sul nostro disco fisso, per utilizzare questa caratteristica dobbiamo salvarlo necessariamente su OneDrive per sfruttare la potenza del cloud. Per fortuna Office 365 ci mette a disposizione 1 TB di spazio.


2. Facciamo clic su Condividi, in alto a destra. Aggiungiamo i collaboratori inserendo i loro indirizzi email. Tutti i collaboratori devono avere installato Office 2016 e l’indirizzo email dev'essere quello utilizzato relativo al loro account Microsoft.


3. Tutti i contatti ricevono la mail d’invito. Da questo momento in poi troveranno il file tra i documenti Recenti. Per rimuovere un utente, o per modificarne i permessi, facciamo un clic destro sul suo nome e scegliamo l’opzione dal menu che compare.


4. Ogni modifica che viene effettuata da uno dei partecipanti compare, dopo qualche secondo, sugli schermi di tutti gli altri. Ogni modifica è preceduta da un simbolo. Passandoci sopra con il mouse, vediamo il nome dell’utente che ha effettuato la modifica.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]