Come cancellare account Facebook

Il social network oggi più amato e utilizzato nel 2017, ma anche prima, è sicuramente Facebook e molto spesso capita che qualcuno cerchi come cancellare account Facebook, ed ovviamente è una opzione prevista da Mark Zuckerberg che funziona in modo molto semplice. Ma sapete cosa succede dopo aver confermato la vostra volontà di eliminazione dell'account? Adesso vi spiego tutto, vedendo passaggio per passaggio come si fa a cancellare il vostro conto (account).

Come cancellare account Facebook

Sicuramente se siete qui a capire come uscire da questo "oblio", saranno vari i motivi che vi spingono oggi a cancellare account facebook e onestamente vi capisco perché ogni giorno passiamo veramente troppo tempo al cellulare per conoscere cosa succede ai nostri amici, parenti e conoscenti su facebook mentre magari non sappiamo cosa succede nella nostra casa. Quindi, è sicuramente molto, ma molto meglio passare del tempo con i figli, con la propria compagna o compagno e parenti e parlarci dal vivo no? 

Ma ovviamente non è questo l'unico motivo per il quale stiamo cercando come cancellare account Facebook, ma può essere semplicemente un litigio con qualcuno, una nostra pausa dai social o chissà quali altri motivi. Sicuramente senza di noi facebook non cambierà e per ogni persona che si toglie ce ne saranno forse 100 che si iscrivono...

Non voglio dilungarmi troppo, quindi vediamo subito i passaggi per eliminarsi da FB, e per questo ho anche salvato dei screenshot che vi mostrano dove andare precisamente a cliccare per arrivare al magico pulsantino che permette di rimuoversi da facebook. E se non vi va di leggere, perché scommetto che su 10 persone soltanto una leggerà tutte le parole, allora potete anche cliccare sulla prima immagine e vedere graficamente i passaggi per eliminare l'account FB. Siete pronti ad avere una vita meno social e più "sociale"? Cancelliamo l'account FB subito!

Impostazioni (account) > Protezione > Disattiva Accout

1. Apriamo le impostazioni di Facebook

Come cancellare account Facebook - accesso impostazioni accountPer prima cosa dovete accedere alle impostazioni generali di Facebook, e nel caso in cui non lo avete mai fatto prima d'ora ve lo mostro (la maggior parte degli iscritti pensa solo a condividere e non ha mai aperto le opzioni di facebook ed é pure ovvio che non sa dove ci si cancella da Facebook).

Aprite una qualsiasi schermata del social network, quindi portatevi con la freccetta del mouse in alto a destra, accanto all'icona che mostra le notifiche di Facebook e proprio due icone a destra ci sta una piccola freccetta che punta verso il basso. Cliccandoci sopra, compare un menù dal quale é possibile gestire il nostro profilo facebook nella sua totalità, quindi anche rimuoverlo.

La penultima voce è quella che vi interessa, quindi cliccate sulla scritta "Impostazioni". Se non vi è chiaro, ma credo lo sia a tutti perché ho descritto ogni passaggio precisamente, potete vedere qui alla destra una immagine che mostra proprio il menù dei settaggi di facebook accessibile cliccando proprio sull'icona della freccetta posizionata in alto a destra.

Bene, a questo punto, in meno che non si dica, vi trovare in una nuova finestra dove è possibile vedere le "impostazioni generali dell'account", quali ad esempio il nome visualizzato, il nome utente, il contatto, la password ed alto. Ecco, qui potete anche modificare la vostra password di facebook per esempio, giusto per apprendere qualcosa in più. Ma non è la scheda delle impostazioni generali che ci interessa, perché per cancellare account Facebook bisogna accedere invece alla schermata delle opzioni di "protezione".

2. Rechiamoci nelle impostazioni di protezione dell'account Facebook

Quindi, sulla sinistra potete vedere una serie di voci tra cui la prima è "Generali" che mostra appunto le impostazioni che state visualizzando in questo momento. Per poter andare a rimuovere il vostro account Facebook, cliccate invece su "Protezione" e vedrete un'altra serie di opzioni di facebook.

Come cancellare account Facebook - impostazioni generali account

3. Procediamo col cancellare il nostro account Facebook!

Perfetto, avete quasi fatto e vi separano giusto 3 click dalla cancellazione dell'account Facebook, infatti da questa schermata impostazioni non dovete fare altro che cercare la scritta "Disattivazione dell'account" che tra le altre cose è semplice da trovare perché è l'ultima, o almeno lo è al momento in cui vi scrivo questa guida.

[ads-post]

Come cancellare account Facebook - disattivazione account

Cliccate sul collegamento, quindi apparirà in basso nella stessa finestra un messaggio di testo come questo:

Disattivando il tuo account facebook, il tuo profilo verrà temporaneamente disabilitato e il tuo nome e la tua immagine verranno rimossi dalla maggior parte degli elementi che hai condiviso su Facebook. Alcune informazioni, come il tuo nome nelle liste degli amici e i messaggi che hai inviato, potrebbero continuare a essere visibili ad altre persone.

4. Diamo la Conferma e cancelliamoci l'account Facebook

Siete dunque sicuri di dire addio, o "ciao" a Facebook? Se ci avete ripensato, basta chiudere la finestra, altrimenti non dovete fare altre che confermare la vostra volontà cliccando ancora sulla scritta in colore azzurrino "Disattiva il tuo account" come vedete anche nell'immagine qui sotto.

Come cancellare account Facebook - click per disattivazione account

5. Verificate che l'account da cancellare sia vostro: inserite la password

Il passaggio finale di questa guida su come cancellare account Facebook è quello di digitare la password utilizzata per accedere al vostro account nell'apposito campo e confermare cliccando sul tasto azzurro in basso a sinistra "Continua".

Come cancellare account Facebook - conferma disattivazione account
Bene, adesso avete cancellato l'account di facebook! Congratulazioni! Parola d'ordine: cancellare account Facebook? FATTO!

Cosa succede dopo aver cancellato l'account di Facebook

Disattivando il tuo account facebook, il tuo profilo verrà temporaneamente disabilitato e il tuo nome e la tua immagine verranno rimossi dalla maggior parte degli elementi che hai condiviso su Facebook. Alcune informazioni, come il tuo nome nelle liste degli amici e i messaggi che hai inviato, potrebbero continuare a essere visibili ad altre persone. Scopri di più.

Se in qualsiasi momento volete ritornare "social", non c'è bisogno di fare altro che connettervi a facebook col vostro account, lo stesso che avete disattivato poco fa! Qualche dubbio? Lasciate pure un commento e risponderemo! 

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]