[full-post]


È possibile collegare il telefono Asus Zenfone GO, al computer tramite l'apposito cavetto micro USB indipendentemente se usate un PC con Windows oppure un Mac con sistema operativo Macintosh. Però, a volte capita che quando andiamo a collegare il cavetto USB al computer, questo non lo riconosce e ci compare il solito e antipatico messaggio di errore con la scritta dispositivo USB non riconosciuto o magari il telefono viene riconosciuto dal PC come ma quando andiamo nelle Risorse del computer non riusciamo a visualizzare l'unità connessa.

In questo caso dovrebbe essere utile la soluzione che vi sto per presentare che consiste nel attivare il trasferimento dati tra Asus Zenfone GO e computer. Spero che riusciate a risolvere il problema di connessione e in ogni caso, questa guida serve per la corretta connessione tra PC/MAC e Asus Zenfone GO.

Come connettere Asus Zenfone GO al PC o MAC

Effettuando il collegamento dello smartphone ad un computer PC o MAC, potrete trasferire tutti i vostri dati con un semplice "Copia e Incolla", proprio come se fosse una pennetta USB o un drive esterno.

Asus Zenfone Go non riconosciuto da PC o MAC: come collegarlo



Potrete così trasferire i file audio, video, immagini o altri tipi di file dal dispositivo al computer o viceversa.

Mi raccomando, cercate sempre di non scollegate il cavo USB dal dispositivo durante il trasferimento di file perché ciò potrebbe causare la perdita dei dati o danneggiare il dispositivo.

[ads-post]

Attenzione: ci potrebbero essere problemi di connessione se usate gli HUB USB (porte multiple)

La connessione tra i dispositivi potrebbe non risultare corretta se sono connessi tramite hub USB.

Iniziamo la connessione PC/MAC e Asus Zenfone GO con cavo USB

1 - Collegate il telefono ad un computer tramite il cavo USB.
2 - Aprite il pannello delle notifiche e toccate


>> Connesso come dispositivo multimediale

>> Trasferimento dei file multimediali

Se il computer non è in grado di riconoscere il dispositivo, toccate "Trasferimento delle immagini".

3 - Toccate CONSENTI per permettere al computer di accedere ai dati del dispositivo.

Quando il computer riconosce il dispositivo, il dispositivo comparirà su Il mio PC.

4 - Trasferite i file tra il dispositivo ed il computer.

Ora, se andate in "Esplora risorse", oltre alle diverse unità installate troverete anche il Zenfone GO. Apritelo, e sfogliate le diverse cartelle presenti, aprite la memoria micro SD e fate ciò che vi pare!


Problemi di connessione tra PC/MAC e Asus Zenfone Go? Ecco come collegare il computer al telefono in maniera corretta e risolvere eventuali problemi

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.