[full-post]

Avete un problema con il vostro telefono Asus Zenfone Go, volete usare il metodo NFC per i pagamenti e non riuscite  a farlo perche' non funziona, oppure  stai cercando di inviare una foto o un video a un vostro amico che un telefono con la tecnologia NFC.

E bene, in questo articolo vi spiego come risolvere il problema, o almeno come potete tentare di utilizzare correttamente la tecnologia NFC che spesso è davvero utile per inviare delle foto o filmati ad un'amico, o magari se siete abituati ad utilizzarla per effettuare pagamenti nei negozi che hanno i POS abilitati alla tecnologia NFC.

Ma il telefono Asus Zenfone Go ha il chip NFC? Lo supporta?

Purtroppo dobbiamo dirvi che lo smartphone Asus Zenfone Go non è dotato di un chip NFC e dunque è per questo motivo che trovate delle difficoltà ad utilizzare questa tecnologia.

Ma approfittiamo comunque di spiegarvi come risolvere eventuali problemi con l'invio dati usando la tecnologia NFC su tutti gli altri telefono Asus della gamma Zenfone, come ad esempio il Zenfone 2, Zenfone 3, Zenfone 3 Max, Zenfone 3 Deluxe e così via.

Come risolvere problema NFC non funzionante su Asus Zenfone compatibili

Per risolvere il problema NFC non funzionante sul vostro Asus Zenfone seguite i seguenti passaggi:

1. Assicurarsi che entrambi i dispositivi siano sbloccati e consentano NFC e Android Beam.

Come attivare NFC

Impostazioni > Altro > NFC > Attiva la funzione NFC

Una volta che siete sicuri che l'NFC è stato correttamente abilitato la modalità di trasmissione dati NFC, procedete come riportato di seguito.

2. Controllare se il telefono che si desidera utilizzare supporta la funzione NFC.

3. Controllare se l’area di rilevamento NFC è nel raggio d'azione della scansione.

Asus Zenfone Go:NFC non funziona, impossibile trasmettere dati. Come risolvere


[ads-post]

4. Rimuovere qualsiasi custodia protettiva del dispositivo e verificare se l'NFC funziona meglio.

5. Controllare se il coperchio posteriore sia installato correttamente. Per alcuni modelli l'antenna NFC è sul retro del coperchio.

6. Accedere in Safe Mode:(premere a lungo tasto di accensione → Toccare e tenere premuto "Spegni" → toccare "OK"): se il telefono / tablet funziona bene in modalità provvisoria, il malfunzionamento potrebbe essere causato da applicazioni di terze parti.

7. Aggiornare il firmware all'ultima versione : In "Impostazioni" -> "Informazioni su" -> "Aggiornamento del sistema" > cliccare su "Controlla aggiornamenti"

8. Eseguire il backup dei data  ed eseguire il ripristino ai dati di fabbrica. 

Come risolvere il problema del NFC che non funziona su Asus Zenfone Go - Errore durante invio e trasmissione dati, foto o video

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.