Samsung Galaxy J3 funzione multischermo - Come usare, dividere schermata in due e altro

Come usare funzione multischermo di Android - Guida multitasking Galaxy J3 per usare due o più app contemporaneamente dividendo lo schermo in due parti con Samsung Galaxy J3 - Come aprire finestre pop up - dividere schermo e altre funzioni

Dal momento in cui il processore del Galaxy J3 non è così performante ed efficiente, utilizzare una sola applicazione alla volta è il massimo che possiamo fare.

Non potremo quindi dividere lo schermo del Samsung Galaxy J3 a metà, oppure, non potremo aprire una schermata in pop-up, senza dividere lo schermo in due parti, ma regolando la porzione di display che devono occupare le due app.

Manuale e guide su Samsung Galaxy J3

Se cerchi altre guide utili sul tuo smartphone Android, ecco la nostra raccolta:

Samsung Galaxy J3 funziona multischermo - Come usare, dividere schermata in due e altro

Funzione multischermo Samsung: Android diviso in due schermate

La funzione multischermo di Android, sui Galaxy J3 NON è disponibile, ma per gli smartphone Samsung compatibili, esistono due diverse modalità che sono "Vista a schermo diviso" e "Vista Pop-up".

Modalità multi app Samsung Galaxy J3
Capiamo dall'immagine qui sopra qual'è la differenza: a sinistra abbiamo due app che occupano pari diverse dello schermo mentre a destra in modalità pop-up, abbiamo un app principale di sfondo ed una aperta in pop-up dalla quale prendere informazioni che ci servono, senza chiudere la prima applicazione. La modalità "Multischermo" dei Samsung consente quindi di eseguire due applicazioni contemporaneamente nella vista a schermo diviso e potete eseguire più applicazioni contemporaneamente nella finestra pop-up come spiegato poche righe fa'. Ricordate sempre che alcune applicazioni potrebbero non supportare la funzione multischermo.

Come aprire due app contemporaneamente su Galaxy J3 1 - Multischermo Samsung: vista a schermo diviso

Per prima di cosa, toccate il tasto delle opzioni, ossia quello destro (vedi la guida alle funzioni dei tasti di Galaxy J3), per aprire l'elenco delle applicazioni utilizzate di recente.
icona Galaxy J3 tasto opzioni multischermo
Scorrete quini in alto o in basso e toccate l'icona a fianco la X sulla finestra di un'applicazione recente, come vedi nella immagine seguente:
Multischermo Galaxy J3
Dalla schermata delle app recenti, avvia la modalità Multischermo toccando i due rettangoli a fianco alla X
L'applicazione selezionata verrà quindi avviata nella finestra superiore ed inizierà la modalità Multischermo sul vostro Galaxy. Allo stesso modo, selezionate un'altra applicazione da avviare che si andrà s posizionare nella parte inferiore dello schermo. Come avviare multischermo su Galaxy J3 Altro modo per avviare la modalità mulstischermo sul Galaxy Inoltre, potete avviare la vista a schermo diviso tenendo premuto il tasto delle opzioni (il tasto fisico touch destro per intenderci)
Multischermo Samsung Galaxy J3
Passiamo ora a vedere come aumentare la dimensione occupata dalle app nella modalità multischermo.

Utilizzo delle opzioni aggiuntive della modalità multischermo 

In modalità Multischermo potete: Multischermo Galaxy J3 scambiare app finestre scambiare le posizioni delle finestre delle applicazioni Multischermo Galaxy J3 copia incolla da un app all altra trascinare e rilasciare testi o immagini copiate da una finestra all'altra Multischermo Galaxy J3 ridurre dimensioni finestra app ridurre la finestra. Multischermo Galaxy J3 ingrandirre finestra app ingrandire la finestra. Multischermo Galaxy J3 come chiudere app chiudere l'applicazione Vediamo ad una ad una queste funzioni della modalità multischermo.
Quando utilizzate nella vista a schermo diviso, selezionate la finestra di un'applicazione e toccate il cerchio tra le finestre delle applicazioni per accedere alle seguenti opzioni. Icona 1:
Opzioni multischermo s6
che consente di scambiare le posizioni delle finestre delle applicazioni. Poi c'è l'icona seguente:
Icona Galaxy J3 multischermo
consente di trascinare e rilasciare testi o immagini copiate da una finestra all'altra. Tenete premuto un elemento nella finestra selezionata e trascinatelo in una posizione in un'altra finestra. Alcune applicazioni potrebbero non supportare questa funzione.
Poi abbiamo altre funzioni:
Galaxy J3 opzioni modalità multischermo
Multischermo galaaxy s6 finestra app dimensione consente di ridurre la finestra,
Galaxy J3 opzioni modalità multischermo
Multischermo galaaxy s6 aumentare dimensioni app consente di ingrandire la finestra,
Galaxy J3 opzioni modalità multischermo
Multischermo galaaxy s6 chiusura app consente di chiudere l'applicazione.

Regolazione della dimensione della finestra

Ecco poi come regolare le dimensioni della app in modalità multischermo: Regolare appp multischermo Galaxy J3 trascinate il cerchio tra le finestre delle applicazioni in alto o in basso per regolare la dimensione delle finestre.
Galaxy J3 opzioni modalità multischermo

Aprire app senza chiudere altra app su Galaxy J3 2 - Multischermo Galaxy: vista pop-up

La seconda modalità con la quale è possibile usare la modalità multischermo è "pop-up" che consente di avviare una applicazione senza chiudere quella attualmente in uso. Nel Menu Applicazioni, avviate un'applicazione da utilizzare nella finestra pop-up. Trascinate in diagonale verso il basso da qualsiasi estremità del bordo superiore.
Galaxy J3 opzioni modalità multischermo
La schermata dell'applicazione comparirà nella finestra pop-up.

Spostamento delle finestre pop-up

Per spostare una finestra pop-up, tenete premuto il cerchio su una finestra e trascinatela su una nuova posizione. Avvio della vista pop-up dalla vista a schermo diviso Nella vista a schermo diviso, toccate la finestra di un'applicazione per avviarla nella vista pop-up. Quindi, tenete premuto il cerchio tra le finestre dell'applicazione.
Galaxy J3 opzioni modalità multischermo
L'applicazione selezionata viene avviata in una finestra pop-up. Questo è tutto sulla modalità multischermo di Android, in particolare per i Samsung Galaxy, piccolo trucco per sfruttare al meglio il telefono.

Manuale e guide su Samsung Galaxy J3

Se cerchi altre guide utili sul tuo smartphone Android, ecco la nostra raccolta:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]