Come sbloccare bootloader su Asus ZenFone 2

Bene, avete resistito fino ad oggi senza aver sbloccato il bootloader, ma adesso non ce la fate più e volete sapere come sbloccare bootloader su Asus ZenFone 2? Come ben saprete, andando a sbloccare il bootloader di Android, avrete accesso ad alcune funzioni che sono bloccate di default, come l'installazione di una custom ROM ad esempio o di avere due sistemi operativi da avviare a scelta durante l'accensione del telefono. Infatti, il bootloader non è un altro che un programma che, ogni qualvolta accendiamo un dispositivo, entra in azione ed attiva il giusto sistema operativo.

Cercando online qualche guida affidabile su come sbloccare bootloader su Asus ZenFone 2, ho notato che la procedura è veramente molto semplice, con pochi passaggi rispetto alla stessa procedura ma per altri smartphone, come i Samsung ad esempio.

Nonostante sia semplice, consiglio sempre di fare attenzione ai passaggi che eseguite e mi assolvo da qualsiasi responsabilità.

Come sbloccare bootloader su Asus ZenFone 2

Prima di procedere con la procedura che vi permette di sbloccare bootloader su Asus ZenFone 2, voglio elencarvi quali sono i requisiti per poter iniziare.

Requisiti

Passaggi

1 - Collegate il vostro ASUS ZenFone 2 al pc
2 - Aprite una finestra di comando e digitate questi comandi, premendo invio dopo ognuno di essi

adb shell
su
getprop ro.isn > /factory/asuskey
reboot bootloader

Il ZenFone 2 a questo punto si riavvierà in modalità recovery.

Dopo essersi aggiornato si riavvierà di nuovo e lo splash screen di ASUS diventerà bianco (lo schermo nero indica il bootloader bloccato, potrete vedere la differenza da soli) Scaricate lo spash screen nero da qui. Aprite nuovamente una finestra di comando e digitate questi comandi:

adb reboot bootloader
fastboot devices

Se il vostro dispositivo compare nell'elenco risultante, eseguite questo comando:

fastboot flash splashscreen splashscreen.img

Riavviate il vostro Asus ZenFone 2 e vedrete che lo splash screen è tornato nero.

Congratulazioni, adesso il vostro bootloader è sbloccato! Presto, vi spiegherò anche come ottenere i permessi di root....

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]