[full-post]

Sembra come tutti amino la gamma Note e Samsung ha appena presentato il nuovissimo Galaxy Note 7.

Andiamo a dare una rapida occhiata alle principali caratteristiche del Galaxy Note 7, confrontandole con quelle del Note 5 per capire quali sono le differenze tra i due.

Vedi anche:

Samsung Galaxy Note 7 VS... TUTTI - raccolta con confronti con tutti i vari concorrenti

Samsung Galaxy Note 7 vs iPhone 6S Plus | Quale comprare? Video confronto e caratteristiche

Samsung Galaxy Note 7 vs Galaxy S7 edge | Video Confronto tra i due top gamma

Caratteristiche Samsung Galaxy Note 7

Il nuovo Galaxy Note 7 sarà innanzitutto uno smartphone resistente ad acqua e polvere, così come la sua S Pen, la quale sarà dotata di tante le nuove funzionalità per usare il Galaxy Note 7 con la penna.

Il confronto (VS) con il modello Note 5 se lo gioca tutto sulle nuove funzionalità.

caratteristiche samsung galaxy note 7Tra le novità assolute che ci porta il Samsung Note 7 ci sono le seguenti caratteristiche:
  • il riconoscimento dell'iride, un sistema di autenticazione che contribuirà ad aumentare la sicurezza:
  • il display sarà un Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD
  • esclusiva curvatura dual-edge che lo rende simile al Galaxy S7 Edge
  • memoria interna da 64GB, espandibile tramite microSD fino a 256GB
  • 4 GB di Ram
  • batteria da 3.500 mAh
  • entrata USB di Tipo C
  • tre colorazioni Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx
  • disponibile in Italia a partire dal 2 settembre
  • prezzo a partire da 879€ con preordini dal 16 agosto
Dunque, sarà quindi possibile sbloccare il Galaxy Note 7 non solo tramite il lettore delle impronte digitali, ma anche tramite il riconoscimento dell'iride.

Infine, coloro che prenoteranno il Samsung Galaxy Note 7 presso i punti vendita aderenti e lo registreranno su Samsung  People riceveranno in omaggio il nuovo Gear VR.

Caratteristiche Samsung Galaxy Note 5

Il Samsung Galaxy Note 5 ha un display 5,7 pollici risoluzione QHD,  un cip SoC Exynos 7420 octa-core con ben 4 GB di RAM di tipo LPPDR4, con una capiente batteria da 3000 mAh, anche se ci si aspettava una capacità maggiore. Il tipo di SIM supportato dal Galaxy Note 5 è la nano SIM.

Scopri tutte le caratteristiche del Samsung Galaxy Note 5.

La parte anteriore del Galaxy Note 5 è identica a quella del Galaxy S6. Abbiamo la fotocamera anteriore posizionata in alto, a destra della capsula auricolare, mentre nella parte bassa c'è il classico pulsante home di Samsung con un lettore di impronte digitali incorporato e i due pulsanti a sfioramento “indietro” e “app recenti”.

Ruotando e passando alla parte posteriore, questa è invece ispirata al Galaxy S6 Edge per via della leggera curvatura e dell’assottigliamento della cornice laterale.

Il flash LED e il sensore per il battito cardiaco sono situati di fianco alla fotocamera da 16 megapixel. Sul bordo superiore del Galsxy Note 5 troviamo l’ingresso per la Nano SIM mentre all’interno della cornice inferiore trovano posto il foro per le cuffie, la microUSB 2.0, l’altoparlante di sistema e la S-Pen.

Dunque, questo è ciò che vediamo sulla carta, ma andiamo a vedere anche il confronto tra i due telefoni in un video e nello specifico quali sono le differenze più importanti.

confronto samsung galaxy note 7 vs galaxy note 5

Video - Confronto Samsung Galaxy Note 7 VS Galaxy Note 5

[ads-post]

[youtube src="6v9iAkStljY"/]

A seguire, le principali differenze tra i due smartphone, Note 7 e Note 5, a livello di design ed usabilità.

Design

Differenze nel design e tra i due Samsung Galaxy Note 7 e Galaxy Note 5 ora vediamo nella parte inferiore che vedete nel modello Note 7 e la nuova porta USB di tipo C mentre modello lotto 5a la classica micro USB.

confronto samsung galaxy note 7 e galaxy note 5

Andando invece a confrontare il Galaxy Note 7 Galaxy Note 5 ancora dal punto di vista del design ma stavolta sul profilo laterale si nota che la differenza è il diverso design curvo.

confronto samsung galaxy note 7 e galaxy note 5 design

Ritorna il supporto alla microSD per il Galaxy Note 7, che manca invece al Note 5

Per il Galaxy Note 7 ritorna quindi il supporto alla espandibilità della memoria, tramire la microSD che può essere aumentata fino a 256 GB.

La fotocamera

La fotocamera diminuisce di megapixel, da 16 a 12, ma ora il sensore è più luminoso grazie alla tecnologia Dual pixel che migliora le prestazioni in condizioni di scarsa luce e velocizza la messa a fuoco.

Nuova S Pen: punta più sottile per una maggiore precisione del Note 7

Altra differenza tra il Galaxy Note 7 Galaxy Note 5 riguarda il pennino S Pen il quale diventa più sottile e leggermente con la punta più lunga aumentando così l'esperienza d'uso, che va incrementare in particolar modo la precisione.

Per le differenze tra le due S Pen, non sarà quindi possibile inserire la S Pen del Note 5 all'interno del Note 7 e viceversa.

differenze s pen samsung galaxy note 7 e note 5

Ad aumentare ancora di più la sicurezza c'è tra le novità del Galaxy Note 7 la possibilità di sbloccarlo utilizzando limiti che mentre il Note 5 usa solo il lettore di impronte digitali.

Batteria più capiente

Aumenta anche la capacità della batteria, che passa a 3500 mAh, per garantire una maggiore autonomia rispetto al modello Note 5.

batteria da 3500 mah per il galaxy note 7

Resistente ad acqua e polvere

Il Galaxy Note 7 è resistente ad acqua e polvere, come il fratello S7 Edge, mentre non lo è il Note 5.

Resistente ad acqua e polvere samsung galaxy note 7

Il prezzo del Galaxy Note 7?

In Italia, il nuovo Samsung Note 7 costerà ben € 879.

Altri confronti:

Samsung Galaxy Note 7 VS... TUTTI - raccolta con confronti con tutti i vari concorrenti

Samsung Galaxy Note 7 vs iPhone 6S Plus | Quale comprare? Video confronto e caratteristiche

Samsung Galaxy Note 7 vs Galaxy S7 edge | Video Confronto tra i due top gamma

Confronto tra i Samsung Galaxy Note 7 e Galaxy Note 5 a livello di caratteristiche tecniche, design. Quali sono le differenze tra i due Note?

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.