[full-post]

Vi è mai successo di sospettare che qualcuno vi abbia bloccati su WhatsApp, magari dopo una discussione o per qualch'altro motivo. E bene, in questa guida vi spieghiamo come fare a capire se qualcuno ha bloccato il nostro contatto su WhatsApp.

Questa guida è valida per tutti i device, quindi se state cercando:

  • WhatsApp iPhone come vedere se qualcuno mi ha bloccato
  • WhatsApp Android (Samsung, HTC, LG, Sony, NGM, Huawei) come vedere se qualcuno mi ha bloccato
  • WhatsApp Windows Phone, Lumia, come vedere se qualcuno mi ha bloccato

Allora siete nel posto giusto.

WhatsApp: com sapere se siete stati bloccati da qualcuno

Come vedere se sono stato bloccato su WhatsApp?

[ads-post]

La prima cosa da fare è quella di andare a vedere se ci sono dei segnali che indicano appunto il blocco su WhatsApp.

1 - Facciamo caso all'icona di spunta

Andate quindi a inviare un messaggio WhatsApp al contatto che sospettate vi abbia bloccati, e fate caso alle icone di spunta.

Se il messaggio viene correttamente consegnato, e quindi è stato ricevuto dal destinatario, allora appare una doppia spunta, la quale diventa azzurrina se il messaggio viene anche aperto.

Proprio questa caratteristica di WhatsApp può farci capire se siamo stati bloccati da qualcuno.

Se qualcuno ci blocca, vedremo un solo segno di spunta, ma vedere ciò non ci assicura di essere bloccati!

Se si è stati bloccati, allora quando mandiamo un messaggio risulterà un solo segno di spunta, ma attenzione perché  questo però segnare anche che il cellulare della persona potrebbe essere senza internet, cioè senza copertura, oppure può anche essere spento.

2 - Controlliamo la data e l'orario dell'ultimo accesso effettuato su WhatsApp

Allora, abbiamo ancora il dubbio se siamo stati bloccati o il telefoni è senza linea, quindi passiamo a vedere l'ultimo accesso della persona nominata, che possiamo vedere nelle info del contatto. Se è passato troppo tempo, allora c'è veramente qualcosa di strano.

3 - Creiamo un gruppo per avere la certezza assoluta di essere stati bloccati su WhatsApp

Il trucco, ed il passaggio fondamentale, che vi farà scoprire chi vi ha bloccati, riguarda i gruppi.

Andiamo a creare un gruppo quindi, inserendo tra i vari partecipanti il numero di telefono della persona che forse ci ha bloccato.

Dal momento in cui, non c'è la possibilità di accettare o meno di far parte di un gruppo, se vediamo che il contatto non viene aggiunto all'elenco del gruppo, allora abbiamo la certezza al 100% che quel contatto ci ha bloccato!

Bene, ora proseguite voi, mi raccomando però, non ammazzate nessuno!

Trucco di WhatsApp per capire se qualcuno ci ha bloccati. Volete avere la certezza assoluta? Ecco cosa fare per controllare chi ci ha bloccato

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.