[full-post]

In questa guida affrontiamo un problema che forse vi è capitato, ossia quello di dover utilizzare il PC quando ci si trova fuori per lavoro, in treno oppure in un albergo e non trovate una rete Wi-Fi libera? La maggior parte degli smartphone con Android permette di attivare la funzione Hotspot e trasformare quindi il telefono in un router, condividendo la vostra connessione internet (rete dati). Attenzione perché consumerete i giga del vostro piano tariffario.

Per quanto riguarda i costi, alcuni gestori potrebbero addebitarti una certa somma, quindi per questo converrebbe informarti chiamando il servizio clienti.

Dunque, se vuoi capire come funziona l'hotspot,  allora ti trovi nel posto giusto, qui scoprirai come poter usare il tuo HTC One (M8) come un vero e proprio modem router grazie alla funzione Hotspot Wi-Fi che ti permetterà di far connettere alla connessione dati del proprio HTC One (M8) anche altri dispositivi che non possono avere la connessione.

Un Hotspot Wi-Fi, quindi, consente di condividere la connessione dati cellulare del proprio smartphone a tutti gli altri dispositivi, (Wi-Fi + Cellular).

La funzione Hotspot è disponibile anche su altri telefoni?

Certo, per le relative guide ecco qui dove puoi trovare un elenco completo degli smartphone per i quali abbiamo realizzato articoli dedicati proprio all'argomento:


Usare HTC One (M8) come hotspot Wi-Fi
Come attivare Hotspot Wi-Fi su HTC One (M8) e trasformarlo in un router per condividere internet

Che cos'è un Hotspot WI-FI ?

Con il termine “Hotspot”, si identifica un’area accessibile al pubblico all'interno della quale, predisponendo una opportuna infrastruttura tecnica Wireless (senza fili), viene reso disponibile agli utenti l'accesso alla rete Internet.
La tecnologia WIRELESS senza fili (da cui l’acronimo WI-FI….. Wireless Fidelity) consente la comunicazione tra “apparati”, tramite onde radio.

Come configurare e usare il cellulare HTC One (M8) come Hotspot WLAN

È possibile condividere la connessione dati con altri dispositivi trasformando l' HTC One (M8) in un Hotspot Wi-Fi.
  • Assicurarsi che la connessione dati sia attiva.
  • È necessario un piano dati approvato associato con l'account dal provider di servizi mobile per
  • utilizzare il servizio. I dispositivi collegati all'hotspot Wi-Fi utilizzano i dati dal piano dati sottoscritto.
  • Dalla schermata Home, quindi cercare e toccare Impostazioni.
  • In Wireless e reti, toccare Altro.
  • Toccare Condivisione della rete mobile > Hotspot Wi-Fi portatile.
  • La prima volta che viene attivato l'hotspot Wi-Fi, sarà necessario configurarlo.
  • Inserire un nome per l'hotspot o usare quello predefinito.
  • Inserire una password o usare quella predefinita.
  • La password è la chiave che le altre persone devono immettere sui propri dispositivi per connettersi ed utilizzare l' HTC One (M8) come router wireless. 
  • Per rendere l'hotspot Wi-Fi più sicuro, toccare > Avanzate.
  • Scegliere tra le impostazioni disponibili, quindi premere indietro 
  • Toccare il cursore Hotspot Wi-Fi portatile On/Off per attivarlo.
  • HTC One (M8) è pronto per essere utilizzato come hotspot Wi-Fi quando nella barra di stato viene visualizzato il segno del Hotspot attivato.
  • Per ridurre i rischi sulla protezione, usare le impostazioni di protezione predefinite e impostare una password sicura e unica.

Come fare per attivare la funzione Hotspot sul HTC One (M8), e trasformarlo in un router condividendo internet. Guide per attivare l'Hotspot

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.