iPhone 6s come personalizzare Home Screen | Creare cartelle, cambiare sfondo, dimensioni icone

La Home Screen, che in italiano sarebbe la "Schermata Iniziale" dell'iPhone 6S, si può personalizzare in vari modi, anche se in realtà iOS è un sistema molto meno personalizzabile rispetto Android per esempio.

Per personalizzare la Home Screen su iPhone 6s, potete:
  1. spostare le icone di applicazioni e videogame
  2. aggiungere una pagina alla schermata home
  3. creare una nuova cartella
  4. rinominare le cartelle
  5. eliminare le cartelle
  6. aggiungere le icone di app e giochi alle cartelle
  7. impostare e modificare le dimensioni delle icone
  8. cambiare o ingrandire dimensioni testi (carattere) o impostarlo come grassetto
  9. impostare uno sfondo per la schermata home
Vi invitiamo come al solito di visitare la nostra raccolta di guide dedicate all'iPhone 6s, dove trovate tutto il necessario tra funzioni, app, procedure e caratteristiche:



Come spostare le icone di app e giochi all'interno di una pagina e da una all'altra

1 - Per quanto riguarda la prima operazione, è banale e credo che tutti sappiano come spostare le icone di app e giochi da una parte all'altra della pagina home, o magari da una pagina all'altra.

Giusto per essere completi, visto che parliamo di come si fa a personalizzare la schermata Home di iPhone 6S, per poter spostare l'icona di un'applicazione o di un qualche gioco, basta premere con il dito sull'icona e tenere premuto per qualche secondo. La schermata entra nella modalità modifica e potete spostare l'icona dove volete. Per spostarla da una pagina all'altra dovete portare l'icona sul bordo sinistro o bordo destro laterale dello schermo.

Come impostare e personalizzare la Home Screen su iPhone 6S

2 - Come aggiungere una pagina alla schermata di iPhone 6S

Per poter aggiungere una nuova schermata (pagina) in cui posizionare le varie icone o cartelle che avete creato prima, basta avere tante applicazioni. 

home screen iphone 6s nuova pagina schermata come aggiungere

Mentre organizzate le app, trascina un’app sul bordo destro dello schermo dell’ultima schermata Home. I punti sopra al Dock mostrano il numero di schermate Home e la schermata attualmente visualizzata.

Inoltre puoi personalizzare la schermata Home utilizzando iTunes quando iPhone è collegato al computer. In iTunes, seleziona iPhone, quindi fai clic su App.

Per resettare la schermata home e ricominciare quindi da capo, vai in Impostazioni > Generali > Ripristina, quindi tocca “Ripristina layout Home” per ripristinare il layout originale delle schermate Home e delle app.

In questo modo le cartelle vengono rimosse e lo sfondo originale ripristinato.

Conosci già la scheda tecnica di iPhone 6s? Sai quanta RAM ha?

3, 4, 5, 6 - Come creare una nuova cartella su iPhone 6S in una pagina della schermata home

Per creare nuove cartelle nella schermata principale di iPhone 6S, la procedura è molto semplice. 

home screen iphone 6s come aggiungere nuova cartella cartelle nome rinominare


Basta tenere premuto con il dito su un icona di un'applicazione o di un gioco e portarla su un'altra icona. Automaticamente il sistema iOS creerà una nuova cartella e verrete posizionati proprio nella schermata nella cartella appena creata e potete personalizzarla dandole un nome

Successivamente potrete rinominare le cartelle in qualsiasi momento basta aprirle.

Se invece volete eliminare una cartella su iPhone 6S, basta trascinare fuori tutte le app e la cartella viene eliminata automaticamente.

7 - Come ingrandire icone di app e giochi e regolare dimensioni testi

E' anche possibile personalizzare la home screen su iPhone 6S andando a impostare e modificare le dimensioni delle icone, in modo magari di ingrandirle o rimpicciolirle.

Per regolare lo zoom delle icone, basta andare in Impostazioni > Schermo e luminosità > Visualizzazione (sotto la voce Zoom schermo).  Qui potete scegliere due modalità, Standard e Con zoom.

Poi, sempre in Impostazioni > Schermo e luminosità,  potete anche regolare e impostare le dimensioni del testo, o eventualmente impostare il font grassetto.

8 - Come cambiare sfondo su iPhone 6s, impostando una foto o immagine

Infine, è possibile cambiare lo sfondo, impostando una foto o una immagine.

iPhone 6S permette di modificare lo sfondo della schermata di blocco, visibile a  schermo bloccato, o la schermata Home Screen. Inoltre, è anche possibile scegliere tra immagini dinamiche e statiche.

home screen iphone 6s come cambiare sfondo modificare impostare foto immagine

Per cambiare lo sfondo, basta andare in Impostazioni > Sfondo > Scegli un nuovo sfondo.
s
Vi verranno quindi mostrati gli sfondi attuali.

Quando scegliete un’immagine per un nuovo sfondo, il pulsante “Zoom prospettiva” determina se lo zoom viene attivato automaticamente per lo sfondo selezionato. Per gli sfondi che avete già impostato, vai alle impostazioni “Sfondo”, quindi toccate l’immagine del blocco schermo o della schermata Home per visualizzare il pulsante “Zoom prospettiva”.

Il pulsante “Zoom prospettiva” non compare se è attiva l’opzione “Riduci movimento” (nelle impostazioni Accessibilità). Consulta Ridurre il movimento dello schermo.

E' anche possibile riprodurre una foto Live Photo nella schermata “Blocco schermo” su iPhone 6s. Per farlo, dovete andare in Impostazioni > Sfondo > Scegli un nuovo sfondo. Quindi, Toccate Live, e selezionate una foto “Live Photo” o una delle foto “Live Photo” scattate da voi. Tocca te Imposta, quindi tocca “Blocco schermo”.

Nella schermata “Blocco schermo”, premete per riprodurre la foto “Live Photo”.

Questo è tutto ciò che c'è da dire su come personalizzare la Home Screen di iPhone 6s.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]