Come inserire SIM Samsung Galaxy S6

Complimenti, avete appena acquistato un nuovo Samsung Galaxy S6 oppure una delle sue varianti, ossia i modelli S6 Plus +, S6 Edge o S6 Edge+, ed avete aperto la confezione il cui contenuto è il solito, tra cui la graffetta da inserire all'interno del forellino per inserire la scheda SIM. Molti però si domandano come si fa ad inserire nella maniera corretta la SIM all'interno del telefono Samsung Galaxy S6, perché si possono avere dei dubbi circa la posizione esatta e magari si ha paura di poter danneggiare lo smartphone in qualche modo.

Si può usare 1 SIM oppure 2 SIM

Poi, nel caso del Samsung Galaxy S6, è possibile anche che qualcuno abbia acquistato una versione DUAL-SIM, anche non originale, che permette quindi di inserire ed utilizzare contemporaneamente 2 schede SIM.

Vedremo quindi anche questa procedura.
Come inserire SIM Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6 - Slot SIM sul lato superiore del telefono

Come inserire SIM Samsung Galaxy S6

Anzitutto, c'è da dire che lo slot del telefono è dedicato esclusivamente alla scheda SIM, quindi non come altri telefoni 2 in 1 che nello stesso slot permettono di inserire SIM+SD.


1 SIM

Detto ciò, partiamo con l'inserimento della scheda SIM, quindi questi passaggi sono validi per chi ha un S6 single SIM.

1 - Prima di aprire lo sportellino, spegnere il telefono, tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento e scegliendo poi di spegnere il Galaxy S6
2 - Rimuovete il vassoio della scheda, inserendo la graffetta fornita con il telefono all'interno del foro collocato accanto al vano scheda.
3 - Inserire quindi la scheda SIM all'interno del vassoio, nel verso mostrato  nell'immagine qui in basso.

Come inserire SIM Samsung Galaxy S6


4 - Reinserire infine il vassoio all'interno del telefono nella posizione corretta.

2 SIM per S6 in versione DUAL-SIM

Per chi ha invece un Samsung Galaxy S6 in versione DUAL-SIM, ecco i passaggi da seguire:


1 - Prima di aprire lo sportellino, spegnere il telefono, tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento e scegliendo poi di spegnere il Galaxy S6
2 - Rimuovete il vassoio della scheda, inserendo la graffetta fornita con il telefono all'interno del foro collocato accanto al vano scheda.
3 - Inserire quindi la prima e la seconda scheda SIM all'interno del vassoio, nel verso mostrato  nell'immagine qui in basso.

Come inserire 2 SIM Samsung Galaxy S6 dual sim

4 - Reinserire infine il vassoio all'interno del telefono nella posizione corretta.

Raccomandazioni

Assicurarsi che la scheda sia posizionata correttamente e mantenere il vassoio scheda in posizione durante l'inserimento.

Infine, l'ultimo consiglio è quello di custodire la graffetta in posti sicuri e fuori dalla portata dei bambini in quanto potrebbe essere inghiottito o provocare lesioni accidentali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]