[full-post]

Come fare per nascondere l'orario e la data dell'ultimo accesso effettuato su Android?

Continuiamo con la raccolta dei trucchi di WhatsApp, ovvero le funzioni di cui forse non conoscevate l'esistenza che però possono essere molto utili in alcune circostanze. Qui vi spiegherò come si fa a nascondere, ovvero disattivare, l'orario dell'ultimo accesso effettuato su WhatsApp su Android, tablet e smartphone. Guida valida per tutti i dispositivi, tra cui: Samsung Galaxt, Galaxy Tab, Galaxy S S2 S3 S4 S5 S6 Edge, Note, HTC, LG, Sony Xperia, NGM, Huawei Ascend Mate P7 P8 lite, ASUS, Alcatel ed altri. Per gli altri sistemi, invece, vedi la mia guida: come disattivare/nascondere ora ultimo accesso WhatsApp.

E' possibile nascondere l'orario dell'ultimo accesso su WhatsApp Android?

La funzione di cui vi parlo in questa nuova guida riguarda una impostazione di WhatsApp Android che va a nascondere l'orario dell'ultimo accesso effettuato, visibile ai nostri contatti quando aprono la conversazione con noi. Non vi dico quanti litigi provoca questa caratteristica di WhatsApp, quando per esempio non si risponde ad un amico "in tempi record" e lui vede che abbiamo effettuato l'accesso a WhatsApp poco fa. L'ora dell'accesso di WhatsApp mostra in effetti non quando apriamo una precisa conversazione, ma quando apriamo WhatsApp, pertanto, i nostri amici si arrabbiano proprio per questo, accusandoci di stare a parlare con qualcuno ignorando il messaggio ricevuto.

Dopo tutto, che noia questo WhatsApp no? Forse andavano meglio i vecchi SMS, si parlava di più di persona e meno in chat, mentre oggi ci diciamo tutto tramite questo WhatsApp. Volete conoscere un trucco/consiglio esclusivo per usare WhatsApp meglio di tutti su Android? Beh, semplicemente NON USATELO!

Detto ciò, andiamo a vedere come si fa a disattivare l'orario su Android che mostra quando abbiamo effettuato l'ultimo accesso a WhatsApp, senza hack o tool, ma semplicemente andando nelle impostazioni di WhatsApp e attivare la funzione "nascondi ora ultimo accesso". La guida è valida per tutti gli smartphone: Android, iPhone, Nokia Lumia, Windows Phone e BlackBerry.

Come nascondere ora ultimo accesso WhatsApp su Android

Come nascondere ora ultimo accesso WhatsApp su Android

Usi WhatsApp su Android e non sai come si fa per nascondere l'orario del tuo ultimo accesso? Ora vi mostro come farlo sugli smartphone e tablet con sistema Android.

Nelle vecchie versioni di WhatsApp, bisognava installare l'applicazione "Not Last Seen". Una volta scaricata avviatela e scegliete la voce "blocca ultimo accesso" e salvare le modifiche.

Da poco invece, WhatsApp su Android permette di nascondere l'ora dell'ultimo accesso direttamente dalle impostazioni e vediamo come farlo sui diversi dispositivi.

Come nascondere/disattivare ora accesso WhatsApp Android

Questo piccolo ma utile trucchetto di WhatsApp, permette di nascondere l'orario dell'ultimo accesso su Android, in modo che i nostri amici non possano vedere quando abbiamo aperto l'applicazione l'ultima volta.

Premi il tasto Menu, ossia l'icona con i tre punti che trovate in alto a destra, quindi selezionate "Impostazioni", andate poi su "Account" e scegliete infine "Privacy".

nascondere ora oraio ultimo accesso whatsapp android
nascondere ora oraio ultimo accesso whatsapp android
nascondere ora oraio ultimo accesso whatsapp android

[ads-post]

nascondere ora oraio ultimo accesso whatsapp android

Da qui puoi finalmente disattivare, quindi nascondere, l'ora dell'ultima apertura di WhatsApp, scegliendo chi può visualizzare il tuo ultimo accesso, la tua immagine del profilo e il tuo stato tra:

  • Tutti: Chiunque abbia il tuo numero di telefono ha accesso alle tue informazioni.
  • I miei contatti: solo i contatti di cui hai il numero di telefono salvato nella tua rubrica possono visualizzare le tue informazioni.
  • Nessuno: Nessuno può visualizzare le tue informazioni.

Per stare più tranquillo, nascondete l'orario dell'ultimo accesso a WhatsApp a tutti, selezionando quindi la voce "Nessuno".

Lo sapevi che se nascondete l'ultimo accesso a tutti...

L'impostazione "Nessuno" è reciproca per l'ultimo accesso, nel senso che attivandola, WhatsApp vi impedirà di vedere l'ultimo accesso degli altri utenti, così come loro non vedono l'orario con il vostro ultimo accesso a WhatsApp.

Come nascondere conferma lettura delle due freccette blu di WhatsApp

E già che ci siamo, nelle impostazioni della Privacy di WhatsApp, puoi anche scegliere di non inviare le conferme di lettura. Allo stesso modo, se decidi di non inviare le conferme di lettura, non riceverai quelle dei tuoi contatti.

Come nascondere o disattivare ora ultimo accesso su WhatsApp su Android. Come togliere opzione ultimo accesso chat WhatsApp

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.