[full-post]

Tra qualche anno penso che gli SMS scompariranno perché nonostante gli operatori promuovo offerte con chiamate e SMS gratis, ormai tutti usano WhatsApp per inviare messaggi, foto, video ed anche messaggi vocali. C'è però una funzione utile di WhatsApp che forse non conoscete, e permette di eseguire una operazione che è utile a tanti. Parlo dell'invio di uno stesso messaggio WhatsApp a più persone, contatti, ma senza usare i gruppi per fare in modo che tutti ricevono lo stesso SMS senza sapere chi altro lo riceve. Una funzione che servirà ad esempio per mandare il messaggio di auguri di Natale a più persone, usando WhatsApp, senza dover copiare lo stesso messaggio più volte.

Sembra una sciocchezza, ma immaginate di voler inviare un messaggio a 30 persone ad esempio. Impiegherete almeno una decina di minuti no? Invece con il metodo che sto per illustrarvi, manderete lo stesso messaggio a più persone senza che gli altri lo sappiano, quindi penseranno che è un messaggio dedicato a loro e non un messaggio di gruppo.

Vuoi inoltrare lo stesso messaggio a tutti i contatti WhatsApp? Ora scoprirai come farlo!

Bene, ora che vi ho illustrato le utilità di questa funziona, vediamo come fare per spedire un WhatsApp a più persone in contemporanea.

Come inviare messaggio WhatsApp a più persone senza che tutti lo sappiano


[post_ad]

Funzione Broadcast di WhatsApp per mandare lo stesso messaggio a più persone


Uno dei tanti motivi per i quali gli utenti preferiscono usare WhatsApp invece che i classici SMS, è che non ci sono limiti di caratteri, si possono mandare file multimediali come video, foto e audio, ed il servizio costa meno di 1€ all'anno. A proposito dei costi di WhatsApp, leggi anche la mia guida su come avere WhatsApp gratis, attivandolo per 7 anni.

Aperta e chiusa parentesi, vediamo che cos'è la funzione Broadcast di WhatsApp e a cosa serve.

Inviare lo stesso messaggio WhatsApp a più persone senza che tutti lo sappiano


Questa funzione, utilissima, vi fa inviare un messaggio a più persone senza che i destinatari sappiano chi altro ha ricevuto lo stesso messaggio. Sarebbe brutto sapere di aver ricevuto un messaggio di auguri di natale, buon anno o pasqua, che è uguale a quello inviato a tutti gli altri...

Per farlo, avviate WhatsApp sul vostro smartphone, sia esso un Windows Phone, iPhone, Android o BlackBerry, quindi aprite il menù delle opzioni accessibile o dal tasto funzione o mediante l'icona con i tre puntini che dovrebbe trovarsi in alto a destra, salvo aggiornamenti dell'app. Dal menù che si apre, avete a disposizione varie opzioni tra cui:


  • nuovo gruppo
  • nuovo broadcast
  • WhatsApp Web
  • stato
  • impostazioni


Scegliete la voce "nuovo broadcast" ed il passo successivo è quello di selezionare i contatti dalla vostra rubrica ai quali inviare il messaggio. Una volta scelti i contatti, selezionate la voce "crea".

Scrivete infine il messaggio ed inviatelo.

Ricordate che la prossima volta che creare un nuovo broadcast, selezionate opzioni e quindi info lista broadcast per controllare quali contatti riceveranno il messaggio.

Ora sapete come inviare lo stesso messaggio WhatsApp a più persone, senza creare gruppi e senza che chi riceve il messaggio è a conoscenza del fatto che lo stesso messaggio viene inviato ad altre persone.

WhatsApp come inviare messaggio a più persone con funzione Broadcast - che cos'è questa funzione - Invio multiplo messaggio WhatsApp

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.