Quanto costa ricaricare un iPhone? Rimarrete sorpresi! Ecco uno studio


Ecco quanto spendete all'anno per ricaricare la batteria del vostro iPhone ed in generale per uno smartphone qualsiasi: in realtà, gli smartphone ci fanno risparmiare corrente

Se anche voi siete preoccupati che le batterie più grandi che si trovano all'interno del iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono cause di bollette di corrente esagerate, allora forse dovete ripensarci!

Un nuovo studio condotto dalla società di software Opower ritiene che il costo per caricare gli iPhone 6 e iPhone 6 Plus è davvero irrisorio, e lo stesso discorso vale anche per altri smartphone. Sono cifre che non vi aspetterete nemmeno per sogno. Scopriamo tutto su quanto consuma all'anno un iPhone. Oltre a ciò, scoprirete anche quanto consuma una console, un televisore ed un computer, rispetto agli smartphone.

Informazioni su Opower


Opower è una società du Software come servizio che fornisce software basato sulla nuvola per il settore dei servizi energetici e trasforma la maniera in cui esse si relazionano con il cliente.

quanto costa ricarica iphone smartphone
[post_ad]

Ecco quanto costa all'anno ricaricare un iPhone 6 e un iPhone 6 Plus e come ci fanno risparmiare soldi


iPhone 6 e iPhone 6 Plus consumano all'anno rispettivamente, soli 47 centesimi e 52 centesimi, sulla base di costi medi di energia elettrica degli Stati Uniti. In Italia i prezzi sono differenti, ma al massimo si può oscillare di un +/- 30% credo, pertanto rimangono comunque cifre basse.

Come vengono calcolati i costi di ricarica di iPhone


I costi sono stati calcolati attraverso la determinazione dei chilowattora che un iPhone 6 e iPhone 6 Plus consumano ogni anno utilizzando un "misuratore di consumi energetici Watts Up Pro", in sostanza un aggeggio che determina i watt assorbiti da un dispositivo elettronico.

I risultati hanno mostrato che l'iPhone 6 utilizza circa 10,5 watt-ora di elettricità per carica, mentre l'iPhone 6 Plus con la sua maggiore capacità della batteria richiede circa 16 watt-ore per singola carica.

Questi dati sono stati poi moltiplicati per 365 giorni ed è stato stabilito che l'iPhone 6 utilizza circa 3,8 chilowattora e l'iPhone 6 Plus ne utilizza circa 4,2, all'anno.

Gli importi in dollari di cui sopra sono stati determinati considerando un prezzo medio di vendita al dettaglio negli Stati Uniti di 12,29 centesimi per kilowatt-ora.

consumo annumo batteria iphone smartphone telefono soldi

Quindi un iPhone e gli smartphone in generale, consuma davvero poca corrente ed in realtà ci permettono anche di RISPARMIARE CORRENTE!


In realtà, la carica di un iPhone 6 o iPhone 6 Plus è una frazione molto piccola, addirittura meno di un decimo di punto percentuale dell'importo che troviamo sulla nostra bolletta elettrica di casa.

Inoltre, utilizzando un iPhone, o comunque gli smartphone, si può effettivamente ridurre la bolletta elettrica domestica, ma in che modo? Beh, se pensate solo che gli smartphone diminuiscono la nostra dipendenza dall'uso di una console o dei computer, o ancora dalla televisione o videogiochi, allora si che possiamo affermare che "gli iPhone e gli smartphone in generale, ci fanno risparmiare corrente e soldi".

Infatti, a proposito di risparmio di soldi grazie ad iPhone e smartphone...


Lo studio rileva che un computer portatile può consumare fino a 14 volte più energia di quella usata da un iPhone, mentre un desktop utilizza 49 volte più energia elettrica. Una console Xbox One invece utilizza fino a 61 volte più energia.

Dopo tutto, quindi un iPhone ed in generale gli smartphone, consumano davvero poco e ci permettono anche di risparmiare soldi ed energia!

E voi quanto spesso caricate il vostro iPhone o smartphone?

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]