[full-post]


Guida per pulire Windows 7-8-10 da file inutili, liberando spazio sul disco rigido

Mille modi per guadagnare spazio sul disco rigido su PC con Windows 7? Ne sono pochi in realtà, ma funzionano!

Vedi anche: come liberare spazio su Windows 8.1 e 8.

Come liberare spazio su disco su Windows 7

[post_ad]

Liberare spazio con Windows 7

Se durante l'installazione di un Service Pack vengono visualizzati dei messaggi di errore che indicano che lo spazio disponibile è insufficiente o chiedono se si desidera liberare spazio su disco, seguite i passaggi seguenti.

Eseguire Pulizia disco


Questo strumento consente di rimuovere i file temporanei, di svuotare il Cestino e di rimuovere svariati file di sistema o altri elementi che non sono più necessari. Per ulteriori informazioni, vedere Eliminare file tramite Pulizia disco.

Disinstallare i programmi meno recenti


Oltre a eliminare i file che non sono più necessari, è possibile fare lo stesso con i programmi che non vengono più utilizzati. Per ulteriori informazioni, vedere Disinstallare o modificare un programma.

Eliminare tutti i punti di ripristino a eccezione di quelli più recenti


Ripristino configurazione di sistema utilizza i punti di ripristino per ripristinare le condizioni precedenti dei file di sistema. Se il computer funziona correttamente, è possibile eliminare i punti di ripristino precedenti per risparmiare spazio. Per ulteriori informazioni, vedere Eliminare file tramite Pulizia disco.

Archiviare i file precedenti su CD o DVD


Se si hanno foto che si desidera conservare, ma che non è necessario avere sul computer, può essere opportuno archiviarle su un supporto rimovibile, come un DVD o un CD. In questo modo, sarà possibile visionarle ogniqualvolta lo si desideri, senza occupare spazio sul computer. Per ulteriori informazioni, vedere Masterizzare un CD o un DVD in Esplora risorse.

Aggiungere un'altra unità disco rigido


L'aggiunta di un disco rigido esterno è una buona soluzione per ottenere tutto lo spazio aggiuntivo necessario per l'archiviazione di foto digitali, video, musica e altri file e per liberare così spazio sul disco rigido principale. Per installare un disco rigido esterno, è sufficiente collegarlo al computer e collegare il cavo di alimentazione. La maggior parte dei dischi rigidi di questo tipo può essere collegata a una porta USB, ma per alcuni è richiesta una porta Firewire (nota anche come IEEE 1394). Per ulteriori istruzioni, vedere la documentazione fornita con il disco rigido esterno.

Come liberare spazio su Windows 7 su hard disk e pulire il sistema da file inutili, liberando spazio sul disco rigido

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.