Come liberare spazio su disco su Windows 7 8 10


Guida per pulire Windows 7-8-10 da file inutili, liberando spazio sul disco rigido

Mille modi per guadagnare spazio sul disco rigido su PC con Windows 7? Ne sono pochi in realtà, ma funzionano!

Vedi anche: come liberare spazio su Windows 8.1 e 8.

Come liberare spazio su disco su Windows 7

[post_ad]

Liberare spazio con Windows 7

Se durante l'installazione di un Service Pack vengono visualizzati dei messaggi di errore che indicano che lo spazio disponibile è insufficiente o chiedono se si desidera liberare spazio su disco, seguite i passaggi seguenti.

Eseguire Pulizia disco


Questo strumento consente di rimuovere i file temporanei, di svuotare il Cestino e di rimuovere svariati file di sistema o altri elementi che non sono più necessari. Per ulteriori informazioni, vedere Eliminare file tramite Pulizia disco.

Disinstallare i programmi meno recenti


Oltre a eliminare i file che non sono più necessari, è possibile fare lo stesso con i programmi che non vengono più utilizzati. Per ulteriori informazioni, vedere Disinstallare o modificare un programma.

Eliminare tutti i punti di ripristino a eccezione di quelli più recenti


Ripristino configurazione di sistema utilizza i punti di ripristino per ripristinare le condizioni precedenti dei file di sistema. Se il computer funziona correttamente, è possibile eliminare i punti di ripristino precedenti per risparmiare spazio. Per ulteriori informazioni, vedere Eliminare file tramite Pulizia disco.

Archiviare i file precedenti su CD o DVD


Se si hanno foto che si desidera conservare, ma che non è necessario avere sul computer, può essere opportuno archiviarle su un supporto rimovibile, come un DVD o un CD. In questo modo, sarà possibile visionarle ogniqualvolta lo si desideri, senza occupare spazio sul computer. Per ulteriori informazioni, vedere Masterizzare un CD o un DVD in Esplora risorse.

Aggiungere un'altra unità disco rigido


L'aggiunta di un disco rigido esterno è una buona soluzione per ottenere tutto lo spazio aggiuntivo necessario per l'archiviazione di foto digitali, video, musica e altri file e per liberare così spazio sul disco rigido principale. Per installare un disco rigido esterno, è sufficiente collegarlo al computer e collegare il cavo di alimentazione. La maggior parte dei dischi rigidi di questo tipo può essere collegata a una porta USB, ma per alcuni è richiesta una porta Firewire (nota anche come IEEE 1394). Per ulteriori istruzioni, vedere la documentazione fornita con il disco rigido esterno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come Vedere Dispositivi Connessi a Netflix e Chi Usa l'Account: Scollega Tutti!

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]

Come Aggiungere o Eliminare Pagine Schermata Home Android e Spostare App