Come condividere internet su iPhone 6 - Usare iPhone come router ADSL


Come trasformare l'iPhone in un router ed usare la connessione dati

Immaginiamo questa situazione, che spesso accade: non ti trovi nella portata di una rete Wi-Fi ed hai bisogno di internet sul tuo PC/MAC o su un altro dispositivo. Come fare? La soluzione è semplice e consiste nel continuare a navigare su configurando un hotspot personale su iPhone 6. Un hotspot personale consente di condividere la connessione dati cellulare dell'iPhone o dell'iPad (Wi-Fi + Cellulare)., e quindi di usarlo come se fosse un vero e proprio router.

Come condividere internet su iPhone 6

[post_ad]

Come condividere internet con iPhone 6 e iPhone 6 Plus


Segui i passaggi riportati di seguito per configurare il tuo hotspot personale:

Tocca Impostazioni > Cellulare.
Tocca Hotspot personale e attivalo.
Dopo aver configurato l'hotspot personale, puoi andare su Impostazioni > Hotspot personale per attivarlo o disattivarlo e modificare la tua password.
Se non visualizzi l'opzione per Hotspot personale, chiedi al tuo operatore se puoi usare Hotspot personale con il tuo piano.
Se disponi di iOS 8, puoi usare Instant Hotspot per condividere la connessione dati cellulare senza dover prima attivare Hotspot personale.

Come disconnettere i dispositivi connessi all'iPhone come router


Per disconnettere un dispositivo, disattiva Hotspot personale, disattiva Bluetooth o scollega il cavo USB dal dispositivo.

Come impostare o modificare la password Wi-Fi condivisa su iPhone


Devi impostare una password Wi-Fi per configurare un hotspot personale.
Puoi modificare la password Wi-Fi toccando Impostazioni > Hotspot personale oppure Impostazioni > Cellulare > Hotspot personale, quindi toccando la password Wi-Fi.
Scegli una password Wi-Fi che contenga almeno otto caratteri ASCII. Se usi caratteri non ASCII, gli altri dispositivi non riusciranno ad accedere al tuo hotspot personale. I caratteri non ASCII comprendono caratteri in giapponese, russo, cinese e altre lingue. I caratteri ASCII comprendono:
Tutte le lettere in inglese, minuscole e maiuscole
I numeri da 0 a 9
Alcuni segni di punteggiatura

Ulteriori informazioni sull'uso di iPhone come router


Quando connetti un dispositivo all'hotspot personale, la barra di stato diventa blu e indica il numero dei dispositivi connessi. Il numero dei dispositivi che possono accedere all'hotspot personale contemporaneamente dipende dall'operatore e dal modello di iPhone.
Se altri dispositivi sono connessi all'hotspot personale tramite Wi-Fi, puoi usare solo i dati cellulare per connetterti a internet dal dispositivo host.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]