AlphaBetty Saga: Guida Completa al Gioco

Come si gioca a AlphaBetty Saga, il nuovo gioco di King.com sulle parole in stile Ruzzle

Arriva da King.com, casa produttrice di giochi che ha avuto un grande successo a partire da Candy Crush Saga, uno nuovissimo gioco molto divertente che arriva nel momento giusto, quando le scuole stanno per finire ed abbiamo tanto tempo libero. Il nuovo gioco è AlphaBetty Saga e voglio parlarvi della storia prima di tutto, per poi vedere come si gioca, conoscendo regole e istruzioni.

Problemi con il livello 18? Ecco come superarlo!

Domande varie: a cosa servono le tessere d'oro? Come ottenere una tessera viola? Cosa sono le corone d'oro e come ottenerle? Cosa sono i numeri sopra le lettere ?

Se ci giochi sul tuo iPhone, ecco i primi trucchi: AlphaBetty Saga trucchi vite e booster gratis infiniti

Mentre se vuoi conoscere tutto sui booster, ecco a cosa servono, quando conviene usarli e come ottenerli gratis.

Come si gioca ad AlphaBetty Saga - Guida al gioco

La storia di AlphaBetty Saga: chi è Betty e chi sono i personaggi?

Ecco Betty, la protagonista
del gioco AlphaBetty Saga
Betty è una giovane topolina che vive negli negli anni 30 e AlphaBetty Saga è suo nonno, il professor Alpha, e sono accompagnai durante il loro viaggio dal fedele assistente, Barney, ed insieme affronteranno un'avventura travolgente di proporzioni epiche!

Questo nostro intrepido trio parte alla ricerca di inedite parole, correndo intorno ad un mondo molto simile al nostro, tranne che per un piccolo particolare: è un mondo abitato da topi e gran parte di esso è fatto di formaggio!

Durante il viaggio attraverso i mondi ed i livelli, si scopriranno numerose attrazioni del mondo d'oggi, ma ridisegnate così come sarebbe un mondo del 1930 fanno da piccoli topolini. Ma come si gioca? Scopriamo insieme tutti i dettagli sul nuovo gioco AlphaBetty Saga.

Alpha, il nonno dottore
di AlphaBetty Saga
Barney, l'assistente del dottor Alpha

Guida completa al gioco Alpha Betty Saga

Come si gioca: istruzioni, regole e primi consigli

Siete pronti a tuffarvi in un po' di sano divertimento tanto topoloso con AlphaBetty Saga? Bene, allora scopriamo subito come si gioca.

In questa magnifica nuova avventura realizzata da King.com, vi troverete alla ricerca di parole da trovare collegando le lettere in un numero limitato di mosse. Ogni livello presenta una sfida diversa da completare per vincere.

In che modo si possono trovare le parole? Come ottenere punti?

Ricordate Ruzzle? Bene, allora partiamo dalle stesse regola. In ogni livello sono presenti delle lettere e per trovare le parole dovete unire le lettere nelle varie direzioni, sinistra, destra e diagonale.


Quando collegate le lettere per creare parole, i punti vengono assegnati in base alla lunghezza della parola e al valore delle lettere. Sopra ogni tessera è presenta un numerino, in basso a destra, ed indica il numero di parole che potete trovare utilizzando quella parola.

Come ottenere tessere d'oro e corone d'oro

Se crei una parola utilizzando una tessera d'oro, il valore della parola raddoppierà e per ottenerla dovete prima creare una parola di 4 lettere, quindi produrrete una corona che quando viene generata, cadrà su una lettera a caso del tabellone su una delle tessere che diventerò d'oro.

Modalità di gioco di AlphaBetty Saga

In ogni livello avrete un obiettivo da superare e le varie sfide sono le seguenti:
  • Punteggio: in questa modalità dovrete collegare le lettere per creare parole e ottenere punti. Maggiore è la lunghezza delle parole, più alto sarà il punteggio. Cerca le tessere d'oro e d'argento o quelle con una corona: queste tessere speciali ti aiutano a racimolare punti extra. Raggiungi il punteggio richiesto per superare il livello.
  • Cascate di formaggio: in questa seconda modalità del gioco AlphaBetty Saga, bisogna invece creare parole per rimuovere le tessere lettera e portare i pezzi di formaggio in fondo al tabellone. Cercate quindi di raccogliere il numero richiesto di pezzi di formaggio per superare il livello.
  • Bollesplosione: altra modalità e altre regole. In questo caso l'obiettivo è di far scoppiare il numero richiesto di bolle, quindi dovete includere le lettere all'interno delle bolle in una parola per farle scoppiare.
  • Delirio lessicale: se state affrontando un livello con questa modalità, all'inizio vi verrà chiesto di creare delle parole con un numero specifico di lettere, come per esempio una parola di 3 o 5 lettere. Il primo livello con questa modalità è il numero 36 (vedi soluzione) in cui si vede che l'obiettivo è trovare 10 parole con una lunghezza di almeno 4 lettere. Quindi, non solo vengono richieste parole da trovare, ma devono avere anche una certa lunghezza.
  • Modalità Crescita: ultima modalità, in cui bisogna spargere il formaggio sotto più tessere del tabellone.
Per completare ogni sfida, dovrete necessariamente raggiungere l'obiettivo preposto e, se ne avete bisogno, non dimenticate di aiutarvi con i potenziamenti, i cosiddetti "booster" che adesso vi spiego quali sono e a cosa servono.

Booster AlphaBetty Saga: quali sono, a cosa servono e quando conviene usarli

I Booster sono dei potenziamenti e ne sono vari, ognuno con una sua funzione e va utilizzato al momento giusto. Oltre ai booster, ci sono anche i "blocchi". Scopri la seconda parte della guida al gioco AlphaBetty Saga qui:


Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]