[full-post]


Ecco come installare un gioco o un programma scaricato che si presenta in un file ISO (immagine) utilizzando WinRar e senza aver bisogno di masterizzare il file su DVD o CD

Un file ISO è spesso chiamato "Immagine ISO" perché rappresenta appunto l'immagine virtuale di un disco, CD, DVD o Blu Ray. Il formato più utilizzato è quello ISO e può essere anche utilizzato con un semplice file RAR, quindi utilizzando WinRar. Adesso vi spiego come aprire un file ISO con WinRar GRATIS.

Come aprire file ISO con WinRar


[post_ad]

Aprire file ISO (immagine) con Winrar

Prima di tutto, vi occorre il programmino WinRar, e lo potete scaricare gratis da QUI, e una volta installato non è necessario avviare il programma. Durante l'installazione, fate però attenzione al passaggio in cui vi chiede a quali tipi di file associare l'uso di WinRar, assicurandovi che sia selezionato anche l'estensione .ISO.

A tal punto, andate nella cartella in cui si trova l'immagine ISO del gioco o del programma che avete scaricato, e cliccateci sopra col tasto destro del mouse. Si aprirà un menù a tendina, dal quale potete scegliere di estrarre l'intero contenuto tramite il comando "Extract to" o "Estrai in", o magari potete semplicemente scegliere "Apri" per visualizzare il contenuto del file .ISO.

Una volta estratto il contenuto del vostro file ISO, verrà creata una nuova cartella con lo stesso nome dell'immagine, all'interno della quale troverete tutti i file, proprio come se fosse un DVD o CD masterizzato.

Filo rar diviso in più parti

Nel caso in cui doveste incontrare tanti file rar, ciascuno dei quali con il nome che termina con part1, part2, part3, ecc, allora non dovete fare altro che unire il file rar diviso. Per farlo, potete consultare la mia guida: come unire file RAR diviso con WinRar.

Modo alternativo per aprire un file ISO

Esistono anche altri metodi per aprire un file ISO, oltre ad utilizzare WinRar. Per esempio, è possibile scaricare software che simulano un lettore DVD, CD o BluRay, come Daemon Tools Lite. Presto pubblicherò una guida dettagliata su come creare una periferica virtuale e montare immagini ISO.

Aprire file ISO con Windows 8

Infine, se avete Windows 8, allora è inutile dirvi che potete aprire immagini ISO semplicemente cliccandoci sopra due volte e verrà automaticamente montata su un'immagine virtuale e mostrato tutto il contenuto del file ISO.

Come aprire file ISO con WinRar e installare un gioco o un programma scaricato che si presenta in un file ISO (immagine). Aprire ISO senza masterizzare CD o DVD

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.