Difetti Samsung Galaxy S6 e S6 Edge - Perché non comprare il Galaxy S6


Ecco 3 caratteristiche che forse non ti faranno comprare un Galaxy S6 - difetti Samsung S6 e S6 Edge

La perfezione non esiste, seppure tutti cerchiamo di avvicinarci ad essa. E se è vero che Samsung ha fatto dei passi importanti presentando i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, non mancano i difetti che derivano in parte da elementi che mancano, ai quali i possessori del Samsung Galaxy s'erano ormai abituati.

In questo mio breve articolo sui nuovi top gamma di Samsung, vi parlerò di quelli che secondo me sono i veri difetti del Galaxy S6.

Difetti del Galaxy S6

[post_ad]

Ecco perché non acquistare un Galaxy S6


Premetto che questo mio articolo non è per incentivare a NON acquistare lo smartphone, ma solo per capire quali sono le mancanze che potrebbero farci allontanare dall'idea di comprare un Galaxy S6.

Prima di parlarvi di ciò che manca ai due Galaxy S6, vorrei spendere qualche parola positiva sul lavoro che Samsung ha fatto.

In primis, il lavoro sul design è davvero notevole e l'unione tra metallo e vetro non ha mai visto un'armonia così perfetta.

Non manca poi la tecnologia che è al top per ogni componente, partendo dal lettore di impronte digitali alla fotocamera e finendo poi alla batteria con ricarica ultra veloce.

Anche la parte software è coerente con il design. Android Lollipop è molto fluido grazie alle prestazioni di CPU e RAM, ed alla nuova interfaccia TouchWiz di Samsung.

Ma nel momento in cui la perfezione è vicina, si vanno ad analizzare tanti altri "punti" per cercare di trovare qualche difetto al Galaxy S6 che delude qualche utente.

Difetti Galaxy S6


I difetti che ho individuato, ma ripeto, lo sono secondo la mia personale opinione, sono solo tre e adesso ve li elenco, motivandoli.

Difetto numero 1: è il primo Galaxy S con design unibody e quindi...


E quindi la batteria non è rimovibile. Questo è il primo, e più pesante, difetto dei due nuovi top gamma di Samsung che ampliano la galassia.

Tutti ormai eravamo abituati a portarci dietro una batteria secondaria che aiutava ad aumentare l'autonomia complessiva del Galaxy S6, ma adesso con il design unibody, la batteria non è rimovibile. Ma può essere tale mancanza un motivo per rinunciare all'acquisto del Galaxy S6? Io credo proprio di sì, ed è per questo che è il primo tra i tre difetti di questo telefono ed ora vi spiegherò anche il motivo.

Tempo fa scrivevo della capacità della batteria del Galaxy S6, ed ho sottolineato la questione della vita di una batteria a litio che non è infinita, bensì, ha i mesi contati a partire dal primo utilizzo. Sebbene esistono consigli sulla carica di S6 e S6 Edge che permettono di allungare la vita delle batterie a litio, prima o poi la batteria vi lascerà e non sono io a dirlo, ma potete anche leggerlo sui altri siti (vedi QUI).

Quindi se pensate che per voi la vita limitata della batteria è un problema, e se siete abituati a batterie supplementari da portare con voi, allora pensate bene all'acquisto del Galaxy S6, anche se per il secondo problema c'è una soluzione: il caricabatterie portatile:



Difetto numero 2: memoria interna non espandibile tramite micro SD


Cara Samsung, perché rompere la tradizione delle micro SD? O comunque di avere la memoria espandibile? Forse per spingere gli utenti ad acquistare i modelli più costosi a 64 Gb? Furba Samsung eh? O magari perché oggi il Cloud Storage è ormai diventata la soluzione migliore e più affidabile per la memorizzazione di dati? E voi quale risposta accendete, la A o la B? Io accenderei proprio la prima.

Anche qui, potrà quest'altra mancanza influire sulla scelta di un Galaxy S6 a sfavore di altri top gamma? Forse chi è abituato a memorie più grandi dei 64 Gb, prenderà in considerazione la scelta di uno smartphone con memoria espandibile. Più memoria a minor prezzo.

Difetto numero 3: gli altoparlanti


Terzo e ultimo difetto, riguarda la posizione degli altoparlanti. Perché non posizionarli sulla parte frontale? Ovviamente non è l'unico smartphone che non ha gli speaker frontali, ma avere componenti audio di qualità e poi posizionare gli altoparlanti in basso sarebbe un controsenso. E' come avere un'impianto audio di qualità all'esterno di un auto invece che all'interno.

Forse però quest'ultimo difetto non sarà tenuto in considerazione durante l'acquisto, ma io la considero sinceramente una mancanza da sottolineare.

Avete deciso di acquistare il Galaxy S6 o il S6 Edge? Allora vi consiglio l'offerta migliore


Ecco le ultime offerte con i prezzi più convenienti e la garanzia di acquistare dal colosso Amazon:

Offerta Galaxy S6 32Gb

Offerta Galaxy S6 64Gb

Offerta Galaxy S6 Edge 32Gb

Offerta Galaxy S6 Edge 64Gb


Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]