Come ricaricare Samsung Galaxy S6 più velocemente - Ricarica veloce S6


Ecco come ativare la funziona ricarica rapida su Galaxy S6 e S6 Edge (anche S7), come nello spot pubblicitario e "perchè non mi funziona ricarica rapida"

Lo abbiamo visto nello spot pubblicitario del Galaxy S6. Una ragazza arriva in un bar con il suo Galaxy S6 quasi scarico e lo collega alla presa di corrente con l'apposito caricabatterie e dopo solo 10 minuti la carica sale fino al 30%. Così si hanno 4 ore di autonomia con soli 10 minuti di ricarica.

Ma com'è possibile? Come è possibile ricaricare il Samsung S6 più velocemente? Scopriamo insieme la funzione di ricarica rapida.

Leggi anche tutti i dettagli sulla batteria e sulla prima carica del Galaxy S6 e dove acquistare un caricabatterie wireless in offerta per i Samsung Galaxy S6.

Come ricaricare Samsung Galaxy S6 più velocemente - Ricarica veloce S6

Come attivare funzione ricarica rapida su Galaxy S6

Il Galaxy S6 è dotato di una funzionalità molto comoda quando abbiamo poco tempo a disposizione per ricaricare il telefono: la ricarica rapida integrata. Ricordate che è possibile utilizzare questa funzionalità per caricare la batteria più rapidamente se il dispositivo o il suo schermo sono spenti.

Che cos'è la funzione "Ricarica rapida"

La Ricarica rapida utilizza una tecnologia di ricarica batteria che consente di caricare la batteria più rapidamente aumentando la potenza della ricarica. Il dispositivo supporta la funzionalità "Ricarica rapida adattiva" di Samsung e Quick Charge 2.0 di Qualcomm.

Per utilizzare la ricarica rapida sul vostro dispositivo, collegatelo a un caricabatteria che supporta Ricarica rapida adattiva o Quick Charge 2.0.

Aumento della velocità di ricarica di Galaxy S6

Per aumentare la velocità di ricarica, spegnete il dispositivo o il suo schermo quando caricate la batteria. Questo è ciò che bisogna fare per attivare la ricarica rapida di Galaxy S6 e S6 Edge.

  • Durante la ricarica della batteria a telefono spento, sullo schermo compare l'icona di un fulmine
  • Durante la ricarica della batteria con lo schermo del dispositivo acceso, compare una finestra pop-up che richiede di spegnere lo schermo. Spegnete lo schermo per aumentare la velocità di ricarica
  • Non potete utilizzare la funzionalità di ricarica rapida integrata quando caricate la batteria con un caricabatteria standard
  • Se il dispositivo si surriscalda o la temperatura ambiente aumenta, la velocità di ricarica potrebbe diminuire automaticamente. Si tratta di una normale condizione di funzionamento per prevenire danni al dispositivo

Perchè non mi funziona ricarica rapida?

Per utilizzare la ricarica rapida sul vostro Galaxy S6, bisogna collegarlo a un caricabatteria che supporta Ricarica rapida adattiva o Quick Charge 2.0.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]