[full-post]


Guida per trasformare il tuo iPad in un monitor secondario del tuo MAC

Aumentate la vostra produttività con un secondo monitor, uno schermo però particolare e speciale: l'iPad. Si, è possibile usare l'iPad come schermo MAC senza alcuna difficoltà e senza problemi.

La magia che permette di fare ciò si chiama Duet Display: un'app sviluppata da ex ingegneri Apple che funziona davvero bene. Zero lag. Connetti e usa subito l'iPad alla destra o alla sinistra del tuo MAC e se passi i bordi dello schermo, vedrai il puntatore comparire sullo schermo dell'iPad.

Scopri come fare tutto ciò in questa mia guida su:

- come sfruttare iPad per avere un secondo schermo del MAC
- come configurare Duet Display su MAC e iPad
- come installare Duet Display su MAC e iPad
- come impostare Duet Display a destra o sinistra

Come usare iPad come schermo MAC


[post_ad]

Usare iPad come schermo MAC: ecco come fare


Ora sapete che è possibile trasformare l'iPad in un display secondario per il tuo MAC, ma come si usa? Come si configura? E' semplice connettere l'iPad al MAC e trasformarlo in monitor? E' davvero semplicissimo.

Leggi anche la mia recensione di Duet Display.

Come installare Duet Display su iPad e MAC


Avrete bisogno di due applicazioni software per far funzionare Duet Display.

In primo luogo, installare Duet Display su iPad o iPhone. L'ultima versione richiede iOS 7.0 o superiore e potete installare l'ultima da questo link.

L'installazione è semplice, come qualsiasi altra applicazione iOS basta scaricare e vedrete l'icona sulla schermata iniziale. Avviate quindi l'app Duet Display e nel frattempo recatevi sul vostro MAC.

Anche sul MAC, potete trovare l'ultima versione dal sito duetdisplay.com/mac e richiede OS X 10.9 o versioni successive (Mavericks o Yosemite).

Per installare, fare doppio clic sull'applicazione appena scaricata, la quale si sposterà tra le "App" e vi verrà chiesto il permesso per aggiungere un driver grafico. Questo driver è necessario per ottenere le massime prestazioni di visualizzazione e sono certificati da Apple, quindi state tranquilli.

Una volta che i driver e l'app sono installati, sarà necessario riavviare il MAC.

Ora che il MAC si è riacceso, è tutto pronto per usare il tuo iPad come schermo MAC.

Su MAC, dovreste vedere l'icona di Duet Display, un cerchio con una d minuscola, in esecuzione nella barra dei menu. È possibile accedere alle impostazioni cliccando su questa icona e quindi scegliendo "impostazioni dispositivo" all'interno della finestra.

Come connettere Duet Display e iniziare a usare l'iPad come schermo MAC


Questa è la parte più facile. Avviato Duet Display sul vostro MAC e su iPad,  collegate il vostro iPad o iPhone al MAC utilizzando il cavetto USB  (lo stesso che si usa per la ricarica) ed è fato.

Quando Duet Display rileva l'iPad cambierà il messaggio da "Connect to Mac" a "Launching Duet right".

Impostazioni Duet Display: come regolare posizone (detstra/sinistra)


Adesso avrete più spazio per le operazioni multi-tasking e il tuo iPad sarà diventato un display fantastico.

Basterò fare clic e trascinare la barra del titolo delle tue applicazioni e spostarle attraverso il bordo dello schermo del MAC all'iPad.

Se si desidera regolare la posizione del display rispetto al MAC, puoi semplicemente andare alle impostazioni dell'app MAC di Duet Display e fare clic sul collegamento "Display Arrangement".

Questo collegamento vi porterà direttamente in "System Preferences >> Displays >> Arrangement", da dove è possibile fare clic e trascinare per spostare le schermate per il layout desiderato. In questo modo sceglierete se posizionare l'iPad a destra o a sinistra del MAC per usarlo come schermo secondario nel modo preferito.

Problemi con Duet Display: assistenza


In caso di problemi con la connessione e la configurazione di Duet Display, cosa veramente rara, potete richiedere assistenza tecnica e riceverete una risposta in giornata.

E su Windows? 


Se invece usi Windows, ecco la soluzione giusta per usare l'iPad come schermo secondario su Windows.

Come usare iPad come schermo MAC gratis - Applicazione per trasformare iPad in schermo MAC

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.