Come forzare riavvio o spegnimento Samsung Galaxy S6 - S6 Edge - Edge+ Plus


Ecco come forzare lo spegnimento o il riavvio del Galaxy S6 quando si blocca o non funziona il touchscreen - guida valida anche per il Galaxy S6 - S6 Edge - Edge+ Plus

Molto spesso il telefono si blocca e non sappiamo cosa fare. Prima, con i telefono a batteria rimovibile, per riavviarli basta appunto rimuovere la batteria e poi rimetterla, ma ciò non è possibile nel caso del Galaxy S6 dato che non è possibile rimuovere la batteria.

Ma non disperatevi perché in Android è prevista una procedura che eprmette di riavviare il Galaxy S6 effettuando un soft reset che non eliminerà alcun dato presente sul telefono a differenza invece dell'hard reset che cancella tutto e quindi c'è bisogno di effettuare un backup.

Partiamo quindi con la procedura che permette di forzare il riavvio del Samsung S6 o lo spegnimento.

Come forzare riavvio o spegnimento Galaxy S6

[post_ad]

Come forzare riavvio o spegnimento Galaxy S6 (riavvio senza perdita di dati)


I DATI NON VERRANNO CANCELLATI

Il riavvio forzato, detto anche soft reset, è utile quando il Galaxy S6 si blocca e non risponde più ai comandi. La procedura per effettuare un soft reset di S6 e S6 Edge consiste nel tenere premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente per più di 7 secondi per riavviarlo.

[ads-post]

Si perdono dati effettuando un soft reset? NO! State tranquilli che non perderete alcun vostro dato, quindi tutte le vostre foto, i vostri video, i contatti e altro non verrà assolutamente cancellato.

Cosa fare se il Galaxy S6 si blocca?


Riporto qui altri tentativi che potete fare quando il vostro telefono si blocca e non risponde ai comandi o se il sistema è lento:

Come spegnere Galaxy S6 e S6 Edge Spegnimento: per spegnere il Galaxy S6, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento, quindi toccate "Spegni" tra le varie opzioni.

Come riavviare Galaxy S6 e S6 Edge Riavvio: per riavviare il Galaxy S6, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento, quindi toccate "Riavvia" tra le varie opzioni

Come forzare riavvio Galaxy S6 e S6 Edge soft reset Riavvio forzato se il telefono non risponde: se il Galaxy S6 si blocca e non risponde ai comandi, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente per più di 7 secondi per riavviarlo.

Questo è tutto ciò che c'è da sapere sul riavvio del Galaxy S6.

Leggi tutti i dettagli su come effettuare un hard reset del Galaxy S6.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]