[full-post]


Guida alle funzioni di risparmio energetico dei Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: modalità normale e avanzata

I nuovi topo gamma Samsung, Galaxy S6 e S6 Edge, sono dotati di avanzate funzioni di risparmio energetico che consentono di ridurre anche drasticamente (vedi la modalità avanzata) il consumo della batteria.

Le modalità sono due, quella classica e quella avanzata. Vediamo come attivarle, in modo da risparmiare un bel pò di batteria, e quali sono le caratteristiche e le differenze.

Come usare risparmio energetico Samsung Galaxy S6, S6 Edge + Plus


[post_ad]

Come attivare modalità di risparmio energetico su Galaxy S6


  • Risparmio energetico


Questa è la modalità di risparmio energetico classica e per attivarla, nella schermata Home del vostro Galaxy S6 o S6 Edge, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico, quindi toccate il cursore per attivarla.

Potete anche attivare la modalità risparmio energetico in modo automatico quando la batteria residua raggiunge il livello preimpostato. Per farlo, toccate la voce Avvia Risp. energetico e selezionate un'opzione.

  • Risparmio energetico avanzato


Utilizzate questa modalità per aumentare la durata della batteria del Galaxy S6. QUesta modalità è molto particolare, infatti vedrete notevoli differenze perché il telefono


  1. visualizza i colori dello schermo in toni di grigio,
  2. limita le applicazioni disponibili solo a quelle essenziali e selezionate,
  3. disattiva la connessione dati di rete mobile quando lo schermo si spegne,
  4. e infine disattiva il Wi-Fi e il Bluetooth.


Per attivare la modalità di risparmio avanzato, dalla schermata Home, tocca Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico avanzato, quindi tocca il cursore per attivare questa modalità sul Galaxy S6.

Per disattivare la modalità di Risparmio energetico avanzato, toccate Altro >> Disattiva.

Il tempo di utilizzo rimanente mostra il tempo residuo prima che la batteria si esaurisca. Il tempo di utilizzo rimanente potrebbe variare in base alle impostazioni e alle condizioni di funzionamento del dispositivo.

Differenze e ceratteristiche


Quindi, le differenze tra le due modalità, quella classica e quella avanzata, sono spiegate nelle 4 caratteristiche della modalità avanzata:

visualizza i colori dello schermo in toni di grigio,
limita le applicazioni disponibili solo a quelle essenziali e selezionate,
disattiva la connessione dati di rete mobile quando lo schermo si spegne,
e infine disattiva il Wi-Fi e il Bluetooth.

Usate la classica quando avete una percentuale residua di circa 35% e volete aumentare la durata della batteria senza avere un'urgenza. Mentre se la batteria è sui 20% ed avete un bisogno urgente del telefono, allora attivate la modalità di risparmio avanzato, avendo così a disposizione un'autonomia di qualche ora.

Come usare modalità di risparmio energetico di Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Differenze, caratteristiche, come attivarle e quale usare

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.