[full-post]


Ecco come aumentare autonomia batteria sul Microsoft Lumia 535

Questa guida è nata dalla mia personale esperienza con il sistema Windows Phone, prima in versione 7 con l'ottimo LG Optimus 7 ed ora con il caro Nokia Lumia 920 con la versione 8 del sistema mobile di Microsoft.

Avendo tante caselle email, notifiche attivate, screensaver glance e lo sblocco col doppio tap dello schermo, la batteria ne risente molto e spesso mi sono trovato con il telefono quasi scarico anche in mattinata. Se poi aggiungo anche l'uso di internet H+ da rete dati, non arrivano a mezzogiorno.

Ultimamente sto utilizzando una impostazione del telefono che, quando non ho urgenza di ricevere notifiche, email in tempo reale, mi permette di arrivare anche a sera. Vediamo qual'è questo trucchetto per aumentare la durata della batteria dei Lumia.

Come risparmiare batteria Lumia 535 - Aumentare autonomia - Durata batteria

Come risparmiare batteria Lumia 535



Il trucchetto in realtà non è tale, ma è semplicemente una impostazione di Windows Phone che permette di allungare l'autonomia del vostro caro Lumia, o comunque di uno smartphone WP, semplicemente attivando la modalità "Risparmio batteria" che trovate nelle impostazioni.

In questo modo verranno disattivate tutte le notifiche, il download della posta ed inoltre i tasti touch del telefono (Home, ricerca e indietro) non verranno più illuminati. Potete comunque utilizzare WhatsApp, programmi di chat e social, e scaricare la posta manualmente.

Cosa comoda è poi che non appena mettete il telefono sotto carica, la modalità risparmio energetico si disattiva da sola e tutto ritorna come prima. La posta viene subito scaricata e le varie notifiche abilitate.
Provate ad utilizzare questa modalità di risparmio energetico, e ditemi quante ore avete guadagnato in termini di autonomia.

Come risparmiare batteria Lumia 535 anche riducendo luminosità schermo in modalità "Risparmio batteria"

Se poi volete aumentare ancora di più l'autonomia del vostro caro Lumia, allora dovete attivare un'altra impostazione che permette di ridurre al massimo la luminosità dello schermo quando attivate la modalità "Risparmio batteria". Trovate questa opzione in Impostazioni >> Display.

Qui trovate anche l'impostazione che permette di aumentare la leggibilità sullo schermo alla luce diretta del sole, quindi se vi fa comodo, attivate anche questa voce che però non ha a che fare con il trucco per aumentare l'autonomia del Lumia.
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook

Come risparmiare la batteria sul Microsoft Lumia 535 seguendo utili consigli. Come aumentare o migliorare durata batteria Lumia

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.