Come impostare blocco schermo Huawei Ascend P7 con PIN, Password, segno o riconoscimento facciale


Guida Huawei Ascend P7: come impostare blocco schermo con PIN, password, segno o riconoscimento facciale e come cambiare modalità in qualsiasi momento

In questa guida andremo a vedere tutto ciò che riguarda le impostazioni di blocco schermo di smartphone Huawei come i seguenti modelli: P9, P9 Plus, P9 Lite, P8, P8 Max, P8 Lite, P7, P6, Mate 8, Mate S, Mate 7, Nexus 6P, GX8, ShotX, G Play, G Play Mini, G7, G8, Y6, Y5, Y3, Y635, Y625, Y600, Y520, Y330, Y550, GT3, G730, Y530 e G620s.

La protezione dei nostri dati è molto importante ed il codice PIN della SIM è utile solo se la scheda è inserita, infatti, per bypassare la protezione del PIN SIM, basta rimuoverla dal telefono e quindi accenderlo. Quindi, c'è bisogno di impostare una protezione per lo sblocco dello schermo sul Huawei Ascend P7 e questo telefono offre varie modalità di protezione, quali:

- sblocco con PIN
- sblocco con Password
- sblocco con segno
- sblocco con sorriso (riconoscimento facciale)

A seguire vi spiego come cambiare modalità di sblocco del Huawei Ascend P7 e quindi come disattivare o cambiare PIN, password, segno e foto per sblcco con sorriso.

E a proposito del codice PIN della SIM, vedi QUI come disattivarlo o modifcarlo.


[ads-post[

Prima di vedere come impostare e cambiare la modalità di sblocco schermo sul Huawei Ascend P7, vediamo qual'è il metodo più sicuro e perchè.

Qual'è il metodo di blocco più sicuro su Android?

Come detto prima, ormai tutti i dispositivi Android, sia smartphone che tablet. offrono vari sistemi di sblocco per proteggere i nostri dati, facendo andare in pensione l'ormai vecchio codice PIN della SIM (vedi QUI come disattivarlo) che offre protezione solo ai dati della SIM, siccome è facilmente ignorabile rimuovendo la SIM.

Il PIN è un codice di 4 o 5 cifre, è rapido ma non molto sicuro dato il ridotto numero di combinazioni possibili e la facilità con cui un osservatore può notare e memorizzare la sequenza inserita.

La password è invece più sicura, potendo inserire lettere, sia maiuscole che minuscole, cifre e caratteri speciali. Ciò aumenta di gran lunga il numero di combinazioni possibili ed è praticamente impossibile "indovinare" la password. Inoltre sarà più difficile memorizzare la password inserita per qualche occhio "spione".


Abbiamo poi il segno, o sequenza, che è molto rapido e molto usato per chi vuole avere una modalità di sblocco veloce. Come per il PIN, anche qui ci sono poche combinazioni possibili ed è forse più facilmente memorizzabbile da occhi indiscreti, soprattutto per chi ha una buona memoria visiva. Qui, per aumentare la sicurezza, consiglio di disattivare la visione del segno mentre sblocchiamo il dispositivo. Lo potete fare dalle impostazioni di sblocco, come spiegato in basso.

Infine, c'è il riconoscimento facciale che riconosce il volto memorizzato e sblocca il dispositivo quando gli sorridiamo. Forse, ci sentiremmo un pò ridicoli mentre lo facciamo in pubblico, magari in bus o in treno, non credete? Non amo questa modalità perché c'è anche chi dice che funziona non solo con il volto ma anche con una vostra foto.

Alcuni nuovi device hanno il lettore delle impronte digitali, ed è sicuramente sicura, oppure gli LG hanno la modalità "Knock Code" e potete scoprire QUI i dettagli.

Come impostare PIN di sblocco schermo su Huawei Ascend P7

Iniziamo con il PIN. Vediamo come inserire e modificare il PIN per bloccare e sbloccare il Huawei Ascend P7:

1. Andate in Impostazioni
2. Scendete fino alla voce "Sicurezza"
3. Cercate l'opzione "Blocca schermo"
4. Scegliete quindi la modalità "PIN"

Impostate il PIN di blocco schermo e dopo che è stato impostato vi sarà richiesto di sbloccare lo schermo ogni volta che accendi il telefono o accendi lo schermo.

Qui potrete anche modificare il PIN di sblocco o disattivarlo.

Come impostare password di sblocco schermo su Huawei Ascend P7

Se preferite una password, perché come me me la ritenete più sicura, ecco come usarla per sbloccare il Huawei Ascend P7:

1. Nella schermata home, andate sull'icona delle Impostazioni
2. Toccate "Sicurezza".
3. Toccate "Blocco schermo"
4. Scegliete quindi "Password"

Inserite almeno quattro caratteri e immetteteli di nuovo per conferma.

Come prima, qui potrete anche modificare la password di sblocco schermo del Huawei Ascend P7, o eventualmente disattivarla.

Come sbloccare Huawei Ascend P7 con sorriso (riconoscimento facciale)

Innanzitutto, se vi chiedete se il vostro Huawei Ascend P7 supporta lo sblocco schermo con sorriso, la risposta è si.

Per attivare questa funzione:

1. Toccate Impostazioni 
2. Andate su "Sicurezza"
3. Blocco schermo
4. Quindi scegliete la modalità "Sblocco col sorriso"

Quindi divertitevi a impostare il vostro sorriso per sbloccare lo schermo del Huawei Ascend P7.

Come impostare una sequenza di sblocco schermo su Huawei Ascend P7

Infine, abbiamo la modalità di sblocco forse più amata dai giovani: la sequenza. Per impostarla sul vostro Ascend P7, segui questi passaggi:

1. Andate nelle "Impostazioni"
2. Scegliete "Sicurezza"
3. Scorrete fino a "Blocca schermo"
4. Toccate quindi la modalità "Sequenza"

Quindi, imposta la sequenza con questi due passaggi:

a. Nella schermata "Scegli il tuo percorso", fate scorrere il dito attraverso lo schermo per connettere quattro punti in sequenza e scegliete "Continua".
b. Tracciate di nuovo la sequenza e tocca Conferma

Quando accenderete il telefono o quando accenderete lo schermo, tracciate la sequenza per sbloccare lo schermo.

Bene, adesso avete impostato la vostra modalità di sblocco schermo preferita sul vostro Huawei Ascend P7, ma vediamo cosa succede se dimentichiamo PIN, Password, sequenza o se non riusciamo più a sorridere e sbloccare il telefono.

Quante volte posso provare la sequenza di sblocco schermo prima che il mio telefono si blocchi definitivamente? 

Il tuo telefono non si bloccherà anche se tracci per più volte una sequenza di sblocco sbagliata, PIN o password, ma dovrai aspettare un po' prima di poter provare nuovamente.

Posso sbloccare il telefono usando il mio account Gmail?

Se dimentichi la tua sequenza di sblocco, per favore porta il tuo telefono in un centro di assistenza clienti. Il tuo telefono non può essere sbloccato usando un account Gmail.

Altre guide su smartphone Huawei Ascend P7 e guide Android

Se volete scoprire di più sul vostro Huawei Ascend P7, potete consultare le mie ultime guide su questo smartphone oppure leggere tutte le ultime guide relative al sistema Android:

raccolta guide Huawei Ascend P7 (manuale)
raccolta guide Android

Guida valida per smartphone Huawei come i seguenti modelli: P9, P9 Plus, P9 Lite, P8, P8 Max, P8 Lite, P7, P6, Mate 8, Mate S, Mate 7, Nexus 6P, GX8, ShotX, G Play, G Play Mini, G7, G8, Y6, Y5, Y3, Y635, Y625, Y600, Y520, Y330, Y550, GT3, G730, Y530 e G620s.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]