[full-post]


Guida Huawei Ascend Mate7: come disattivare codice PIN SIM o come modificarlo e che cos'è il codice PIN che viene chiesto all'avvio del telefono

In questa guida andremo a vedere tutto ciò che riguarda come togliere e disattivare codice PIN della SIM su smartphone Huawei come i seguenti modelli: P9, P9 Plus, P9 Lite, P8, P8 Max, P8 Lite, P7, P6, Mate 8, Mate S, Mate 7, Nexus 6P, GX8, ShotX, G Play, G Play Mini, G7, G8, Y6, Y5, Y3, Y635, Y625, Y600, Y520, Y330, Y550, GT3, G730, Y530 e G620s.

Col tempo la memoria ci abbandona e assieme a ciò, le password e i PIN da memorizzare sono troppi, quindi se volete disattivare il codice PIN della SIM su Huawei Ascend Mate7 siete capitati nel luogo giusto, mentre se invece volete disattivare o cambiare il PIN o la password si sblocco del telefono, allora cliccate QUI.

A seguire, tutti i passaggi su come disattivare il codice PIN della SIM su Huawei Ascend Mate7.


Prima di vedere come disattivare o modificare il codice PIN della SIM su Huawei Ascend Mate7, e quindi prima di passare alla pratica, facciamo un pò di teoria su questo codice.

E ripeto, se ciò che cercavi era invece "come disattivare o modificare il PIN o la password di sblocco del telefono", allora vedi questa guida:

COME DISATTIVARE O CAMBIARE PIN E PASSWORD DI SBLOCCO ASCEND MATE7

Che cos'è il codice PIN della SIM?

Al momento dell'acquisto di una scheda SIM, insieme ad essa viene fornito un codice PIN (Personal Identification Number) che ha la funzione di proteggere i dati del telefono. Di default, il codicce PIN è attiva e, in generale, se si abilita il blocco della scheda SIM, sarà necessario immettere il PIN ogni qualvolta si accende il telefono.

Prima di eseguire le operazioni descritte di seguito, assicurarsi di aver ottenuto il PIN della scheda SIM dal provider di servizi che trovate sui foglietti che accompagnano la SIM. Se quindi avete dimenticato il PIN, sapete dove trovarlo.

Vediamo quindi come disattivare o modificare il codice PIN della SIM sul Huawei Ascend Mate7.

Come disattivare codice PIN della SIM su Huawei Ascend Mate7

Ecco i passaggi da seguire per disattivare il codice PIN della SIM sul Huawei Ascend Mate7:

[ads-post]

1. Nella schermata home, toccare l'icona delle Impostazioni
2. In Tutte, toccare Sicurezz.
3. Toccare Impostazioni blocco SIM
4. Selezionare la casella di controllo Blocca SIM
5. Immettere il PIN e toccare OK.

Come modificare codice PIN della SIM su Huawei Ascend Mate7

Invece, i passaggi da seguire per modificare il codice PIN della SIM sul Huawei Ascend Mate7 sono:

1. Nella schermata home, toccare l'icona delle Impostazioni
2. In Tutte, toccare Sicurezza
3. Toccare Impostazioni blocco SIM
4. Toccare Cambia PIN SIM per modificare il PIN
5. Immettere il vecchio PIN, confermare, quindi inserite il nuovo PIN

Quindi riepilogando, per disattivare o modificare il codice PIN della SIM...

Quindi, ricapitolando, per modificare o disabilitare il codice PIN della SIM che vi viene chiesto ad ogni accensione del Huawei Ascend Mate7, andate in

Impostazioni >> Sicurezza >> Impostazioni blocco SIM

e qui scegliete di disattivare il codice PIN della SIM o modificarlo.

Tentativi inserimento PIN SIM e come recuperare il codice PIN/PUK se lo avete dimenticato o smarrito

La scheda SIM consente solo un numero limitato di tentativi consecutivi se viene immesso un PIN errato. Se questo limite viene superato, sarà necessario immettere un PUK (PIN Unblocking Key), che è possibile recuperare dal provider di servizi. Anche il numero di tentativi consecutivi di immissione errata del PUK è limitato. Se questo limite viene superato, la scheda SIM verrà disattivata in modo permanente. Per dettagli su tali limiti, contattare il proprio provider di servizi.

Quindi, per recuperare il codice PIN o il codice PUK, dovete contattare il vostro operatore e a proposito di ciò, ecco come parlare con gli operatori:

- come parlare con operatore Wind
- come parlare con operatore TIM
- come parlare con operatore Vodafone
- come parlare con operatore 3 Tre H3G
- come parlare con operatore Fastweb
- come parlare con operatore Poste Italiane

Altre guide su smartphone Huawei Ascend Mate7 e guide Android

Se volete scoprire di più sul vostro Huawei Ascend Mate7, potete consultare le mie ultime guide su questo smartphone oppure leggere tutte le ultime guide relative al sistema Android:

- raccolta guide Huawei Ascend Mate7 (manuale)
- raccolta guide Android

Guida valida per smartphone Huawei come i seguenti modelli: P9, P9 Plus, P9 Lite, P8, P8 Max, P8 Lite, P7, P6, Mate 8, Mate S, Mate 7, Nexus 6P, GX8, ShotX, G Play, G Play Mini, G7, G8, Y6, Y5, Y3, Y635, Y625, Y600, Y520, Y330, Y550, GT3, G730, Y530 e G620s.

Guida Huawei Ascend Mate7: come disattivare codice PIN SIM o come modificarlo e che cos'è il codice PIN che viene chiesto all'avvio del telefono

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.