[full-post]



Una funzione utile per il Galaxy Note 4 quando navigate su internet: "Cambio di rete intelligente". Usiamola per passare dalla rete Wi-Fi alla rete dati 3G/H+/LTE senza interrompere il download e mantenendo stabile la navigazione web


Quando uscite di casa e state scaricando un app, un file o un gioco, cosa fate? O aspettate che il download sia terminato, oppure lo interrompete! Ma alcuni smartphone e tablet Android, come il Samsung Galaxy Note 4, hanno una nuova funzione intelligente chiamata "Cambio di rete intelligente". Scopriamo insieme che cos'è e come usarla per migliorare la navigazione web, mantenendola stabile anche quando magari la connessione di casa è offline o se stiamo per uscire.





Che cos'è la funzione "Cambio di rete intelligente" del Galaxy Note 4

Questa funzione permette di mantenere una connessione stabile quando esplorate pagine Web, scaricate contenuti, app, giochi ed altro. Consiste nell'utilizzo della connessione di rete Wi-Fi della vostra abitazione in parallelo alla rete dati. I vantaggi sono: navigazione più stabile e possibilità di passare automaticamente da una connessione all'altra.

Prima di utilizzare questa funzione, assicuratevi che la modalità offline sia disattivata e che la rete mobile sia attivata.

Come attivare funzione "Cambio di rete intelligente" su Galaxy Note 4 e Android

Per attivare la funzione "Cambio di rete intelligente" sul Galaxy Note 4, e su tutti gli altri smartphone o tablet Android compatibili con tale funzoone, andate nel menu delle applicazioni, toccate "Impostazioni", scegliete quindi "Wi-Fi" e spuntate "Rete intelligente".

Adesso, il Galaxy Note 4 passerà automaticamente da una rete Wi-Fi a una rete mobile quando la rete Wi-Fi a cui siete connessi è debole o instabile. Quando il segnale della rete Wi-Fi diventa forte, il dispositivo torna dalla rete mobile alla rete Wi-Fi.

Quindi il telefono preferisce sempre la rete Wi-Fi alla rete dati, a parità di stabilità. Ma appena la connessione diventa lenta, passa alla rete dati.

Conoscevate già questa funzione? Cosa ne pensate? Vi è stata utile qualche volta?



Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:




Una funzione utile per il Galaxy Note 4 quando navigate su internet: "Cambio di rete intelligente". Usiamola per passare dalla rete Wi-Fi alla rete dati 3G/H+/LTE senza interrompere il download e mantenendo stabile la navigazione web

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.