[full-post]


Avete dei problemi di connessione con WhatsApp? Ecco quali potrebbero essere le cause e come risolverli

WhatsApp Web è un'estensione di WhatsApp e permette di creare una sessione sul nostro browser PC o MAC, al momento funziona solo su Chrome ma presto sarà funzionante su tutti i browser. Per la configurazione di WhatsApp Web, andate a questa pagina:

GUIDA A WHATSAPP WEB

In questo articolo vi parlerò dei problemi più frequento con WhatsApp Web e come risolverli.




Perché non riesco a connettermi a WhatsApp Web?

I motivi principali per cui potresti non essere in grado di inviare e ricevere messaggi su WhatsApp Web sono legati a problemi di connessione del telefono e a problemi di connessione del computer.


  • Problemi di connessione del telefono


La sessione di WhatsApp Web è un'estensione di WhatsApp del tuo telefono. WhatsApp Web si collega al telefono per sincronizzare i messaggi, quindi è possibile vedere tutti i messaggi su entrambi i dispositivi. Così, il primo requisito per poter utilizzare WhatsApp Web è avere un account WhatsApp attivo sullo smartphone.

Se non riesci a connetterti a WhatsApp sul tuo telefono e non riesci ad inviare e ricevere messaggi, non riuscirai ad utilizzare WhatsApp Web. Apri WhatsApp sul tuo telefono e prova ad inviare un messaggio.

Una volta riuscito ad inviare un messaggio WhatsApp dal telefono, prova a utilizzare nuovamente WhatsApp Web. Se hai ancora problemi ad inviare o ricevere messaggi su WhatsApp Web, probabilmente c'è un problema di connessione sul computer.


  • Problemi di connessione Whatsapp Web con il computer


Proprio come succede per WhatsApp sul telefono, è necessario disporre di una connessione internet forte e stabile sul computer per utilizzare WhatsApp Web. Se vedi una barra gialla sopra alla lista delle chat che ti informa che il computer non è connesso, verificare che la connessione Internet del computer sia attiva. Se la connessione ad internet del computer sta funzionando normalmente e riesci ad inviare o ricevere messaggi su WhatsApp Web, aggiorna la pagina.

Se il problema persiste, è necessario disconnettersi e riconnettersi per riattivare la sessione web:


  1. Premi il pulsante Menu
  2. Seleziona Esci
  3. Segui le istruzioni sullo schermo per accedere nuovamente


È necessario utilizzare il browser web Chrome per utilizzare WhatsApp Web. Altri browser come Firefox, Safari e Internet Explorer non sono supportati.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:


Avete dei problemi di connessione con WhatsApp? Ecco quali potrebbero essere le cause e come risolverli

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.