[full-post]

Come creare cartelle con il Samsung Galaxy Note 4 nella schermata home e come aumentare il numero di pagine, rimuoverle e cambiare pagina home predefinita

Quando le app e i giochi nelle pagine della schermata home sono troppe, allora è giunto il momento di creare delle cartelle. Grazie a questa possibilità di creare cartelle sul Note 4, possiamo organizzare al meglio le pagine home e trovare un app sarà più rapido.






Guida alla personalizzazione della schermata principale del Galaxy Note 4

Quando acquistate un nuovo smartphone, la prima cosa che fate è riempirlo di applicazioni e giochi, scaricando le app più belle dal Play Store. Ma quando diventano tante, diventa difficile trovarle e magari può essere comodo creare cartelle sulla schermata principale del vostro Galaxy Note 4.

Anche se apparentemente è semplice, magari "creare cartelle Galaxy Note 4" è una delle cose che i meno esperti cercheranno sui motori di ricerca e vediamo quindi come fare per aggiungere una cartella dandogli un nome ed inserirci app e giochi in modo da organizzare al meglio il Galaxy Note 4.

Come creare cartelle Galaxy Note 4: guida illustrativa

Per creare una cartella sul Galaxy Note 4 è semplicissimo, vi basta posizionarvi su una delle pagine della schermata principale, toccare col dito l'icona di una app per qualche secondo ed apparirà la schermata che potete vedere in basso.


Adesso in alto trovate un icona di una cartella con la scritta "Crea cartella" e tappateci sopra col dito, dopodichè dovrete dare un nome alla cartella che state creando.



Ecco la schermata in cui vi chiede il nome da dare alla cartella.


Ora avrete l'app che l'applicazione desiderata è stata automaticamente spostata nella cartella creata e tappandoci sopra potete visualizzare il contenuto della cartella.


Come aggiungere altre app e giochi alla cartella appena creata sul vostro Galaxy Note 4? Semplice, basta trascinare l'icona sulla cartella ed avrete fatto.


Ora che avete aggiunto varie app e giochi nella cartella, vedrete le icona delle rispettive app sovrapposte che indicano la presenza di una cartella e sotto potete vedere il nome.



Come aggiungere o rimuovere una pagina alla schermata iniziale Galaxy Note 4

Metodo 1


Ora se le cartelle sono ancora troppe, oppure se avete bisogno di più pagine nella schermata home del Galaxy Note 4, potete aggiungere facilmente una nuova pagina.

Per aggiungere una nuova pagina sul Galaxy Note 4, tenete premuto il dito sullo schermo per qualche secondo mentre state su una pagina ed in basso troverete vari rettangoli che indicano le pagine attualmente presenti. L'ultimo rettangolo ha un "+" e tappandoci sopra aggiungerete una nuova pagina alla schermata principale del vostro caro Galaxy Note 4.



Metodo 2

Vediamo invece un altro metodo per aggiungere o rimuovere pagine alla schermata iniziale del Galaxy Note 4.



Altro metodo per aggiungere pagina alla schermata del Galaxy Note 4 è quella di posizionarsi sulla schermata home e toccare il tasto touch "Opzioni". Dal menù delle impostazioni scegliete "Aggiungi o rimuovu pagina" come vedete nell'immagine in basso.



Ora appariranno le pagine attualmente presenti rimpicciolite e da qui potete aggiungerne una nuova.



Come cambiare pagina predefinita su Galaxy Note 4

Su uno smartphone Android, e quindi anche sul Galaxy Note 4, quando premete il tasto home, vi porta alla pagina principale predefinita e se volete che invece vi porti direttamente ad un'altra pagina, basta andare sul tasto touch "Opzioni" stando sulla schermata iniziale e poi andare su "Aggiungi o rimuovi pagina" e, come vedete nell'immagine sopra riportata, avrete tutte le pagine attualmente presenti e su ognuno è presente una casetta che sta ad indicare la pagina predefinita. In particolare, una sola pagina ha la casetta bianca, mentre le altre ce l'hanno trasparente ad indicare qual'è la predefinita.

Quindi per cambiare pagina predefinita sul vostro Galaxy Note 4, toccate col dito la casetta presente su una pagine, la quale diventerà quella predefinita e la casetta diventerà invece bianca.



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace se vuoi ringraziarmi



Come creare cartelle con il Samsung Galaxy Note 4 nella schermata home e come aumentare il numero di pagine, rimuoverle e cambiare pagina home predefinita

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.