Come mantenere resistenza acqua e polvere Gear S nel tempo senza problemi


Resistenza acqua e polvere Galaxy Gear S: come mantenerla nel tempo e quali sono le effettive capacità di resistete ad acqua e polvere - Cosa significa protezione IP67?






Il Galaxy Gear S, oltre a essere uno smartwatch rivoluzionario perché permette di effettuare chiamate in totale libertà, senza aver bisogno di un telefono, è anche ideale per chi pratica sport perché è resistente ad acqua e polvere. Samsung ve lo garantisce si, ma a patto che rispettiate alcune condizioni d'utilizzo. Ve ne parliamo in seguito, ma prima diamo uno sguardo alla certificazione IP67 del Gear S. Sapete già che significa IP67?

Caratteristiche resistenza Galaxy Gear S ad acqua e polvere: IP67. Che vuol dire?

Il Galaxy Gear S è stato testato in ambiente controllato ed è certificato come resistente all'acqua e alla polvere in situazioni specifiche (soddisfa i requisiti di classificazione IP67 descritti dallo standard internazionale IEC 60529 - Livelli di protezione da custodie [Codice IP]; condizioni di test: 15 – 35 °C, 86 – 106 kPa, 1 metro, per 30 minuti). Nonostante tale classificazione, il dispositivo non è esente da danneggiamento da acqua in qualsiasi situazione.

IP67: significato

Il 6 sta ad indicare che il Gear S è totalmente protetto contro la polvere, ed è il massimo grado di protezione. Qui potete vedere tutti i vari gradi.

Livello
Definizione
Effetti pratici
IP0X
Nessuna protezione
IP1X
Protetto contro corpi solidi di dimensioni superiori a 50mm
Protetto contro l'accesso con il dorso della mano
IP2X
Protetto contro corpi solidi di dimensioni superiori a 12mm
Protetto contro l'accesso con un dito
IP3X
Protetto contro corpi solidi di dimensioni superiori a 2.5mm
Protetto contro l'accesso con un attrezzo
IP4X
Protetto contro corpi solidi di dimensioni superiori a 1mm
Protetto contro l'accesso con un filo
IP5X
Protetto contro la polvere
Protetto contro l'accesso di polvere o di un filo sottile
IP6X
Totalmente protetto contro la polvere
Totalmente protetto dalla polvere

Per quanto riguarda invece il secondo numeretto della sigla IP67, il 7 sta ad indicare che il vostro caro Gear S è protetto da immersione temporanea, e Samsung specifica anche che è garantita la ptotezione per 30 minuti al massimo ed 1 metro sott'acqua. Questi sono gli altri gradi di protezione:

Livello
Resistenza
IPX0
Non protetto
IPX1
Protetto da caduta verticale di gocce d'acqua
IPX2
Protetto da caduta di gocce d'acqua con inclinazione massima 15°
IPX3
Protetto dalla pioggia
IPX4
Protetto da spruzzi
IPX5
Protetto da getti d'acqua
IPX6
Protetto da ondate
IPX7
Protetto da immersione temporanea
IPX8
Protetto da immersione continua


Mantenimento della resistenza agli spruzzi d'acqua ed alla polvere: cosa non fare per non danneggiare il Galaxy Gear S

Il Gear S è resistente ad acqua e polvere si, ma ciò non vuol dire che non dovete tenerci cura. Lo smartwatch potrebbe danneggiarsi se acqua o polvere penetrano al suo interno. Seguite attentamente questi consigli per evitare di danneggiare il dispositivo e per mantenere il dispositivo impermeabile ad acqua e polvere.


  • Non immergete il Galaxy Gear S in acque con profondità superiori a 1 m e non tenetelo in immersione per più di 30 minuti.
  • Non esponete il Galaxy Gear S ad acqua ad alta pressione, come acqua che scorre da un rubinetto, onde marine o una cascata.
  • Se il Galaxy Gear S o le mani sono bagnate, asciugatele per bene prima di maneggiare il dispositivo.
  • La guarnizione in gomma applicata sul coperchio della scheda SIM è un componente importante del dispositivo. Prestate attenzione quando aprite e chiudete il coperchio della scheda SIM per evitare di danneggiare la guarnizione in gomma. Inoltre, assicuratevi che la guarnizione in gomma sia priva di detriti, come sabbia o polvere, per evitare danni al dispositivo.
  • Se il Galaxy Gear S viene esposto ad acqua dolce, asciugatelo bene con un panno pulito e morbido. Se lo smartwatch viene esposto a liquidi diversi dall'acqua dolce, sciacquate immediatamente il dispositivo con acqua dolce ed asciugatelo con un panno pulito e morbido. Se il dispositivo non viene sciacquato con acqua dolce e non viene asciugato come indicato, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento o danni alla superficie.
  • Se lo smartwatch cade o viene urtato, le protezioni contro acqua e polvere del Galaxy Gear S potrebbero danneggiarsi.
  • Se il Gear S è rimasto immerso in acqua o se il microfono o l'altoparlante sono bagnati, il suono potrebbe non risultare nitido durante una chiamata. Assicuratevi che il microfono e l'altoparlante siano puliti e asciutti passando un panno asciutto.
  • Il touchscreen ed altre funzioni potrebbero non funzionare correttamente se il dispositivo viene 
  • utilizzato in acqua o in altri liquidi.
Altre guide, trucchi, procedure e altro sul Galaxy Gear S

Se volete conoscere al meglio il Galaxy Gear S, ora che tutto ciò che riguarda la resistenza ad acqua e polvere del Gear S, scoprite tutte le altre guide by dphoneworld.net su questo smartwatch:


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]