Prima ricarica batteria Galaxy Note 4


Come caricare correttamente la batteria del Galaxy Note 4, almeno la prima volta





Il caricamento della batteria del Galaxy Note 4, così come per tutti gli altri smartphone, è una operazione spesso trascurata e fatta in modo errato, riducendo nel tempo la capacità della batteria e quindi la durata.

In questo articolo vi daremo i consigli generali sulla ricarica della batteria e soprattutto come eseguire correttamente la prima ricarica della batteria del Galaxy Note 4.

Prima ricarica batteria Galaxy Note 4 e informazioni generali

Caricate la batteria del dispositivo con il caricabatteria, prima di utilizzarlo per la prima volta. Per caricare la batteria potete anche usare un computer collegandoli tramite il cavo USB.

Utilizzate solo caricabatteria, batterie e cavi approvati da Samsung. Caricabatteria o cavi non approvati potrebbero provocare l'esplosione della batteria o danneggiare il dispositivo.

Quando la batteria sarà completamente scarica, non potrete accendere il dispositivo immediatamente, anche con il caricabatteria collegato. Lasciate caricare la batteria scarica per alcuni minuti prima di accendere il dispositivo.

Collegate il cavo USB all'alimentatore USB, quindi collegate l'altra estremità del cavo USB al connettore multifunzione.


Avvertenze

  • Se il dispositivo riceve un'alimentazione discontinua durante il caricamento, il touch screen potrebbe non funzionare. In questo caso, scollegate il caricabatteria dal dispositivo.
  • Durante il caricamento, il dispositivo e il caricabatteria potrebbero surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del dispositivo. Se la batteria dovesse scaldarsi più del solito, il caricabatteria potrebbe interrompere il caricamento.
  • Se il dispositivo non si ricarica correttamente, portate il dispositivo e il caricabatteria presso un centro di assistenza Samsung. 
Note

- Il collegamento errato del caricabatteria potrebbe causare gravi danni al dispositivo. I danni causati da un uso improprio non sono coperti dalla garanzia.

- Quando la batteria è carica, scollegate il dispositivo dal caricabatteria. Scollegate innanzitutto il caricabatteria dal dispositivo e quindi scollegatelo dalla presa di corrente appropriata.

- Non rimuovete la batteria prima di scollegare il caricabatteria. Ciò potrebbe danneggiare il dispositivo.

- Per risparmiare energia, scollegate il caricabatteria quando non lo utilizzate. Il caricabatteria non è dotato di cursore Accensione o spegnimento, pertanto dovete scollegarlo dalla presa di corrente quando non è in uso per evitare di consumare energia. (vedi info su prima ricarica Galaxy S6). Durante la carica, il caricabatteria dovrebbe rimanere vicino alla presa di corrente appropriata ed essere facilmente accessibile.

- Durante il caricamento potrete utilizzare il dispositivo, ma la batteria verrà caricata più lentamente. 

Raccolta guide sul Galaxy Note 4

Se avete altri dubbi, oltre a come eseguire prima ricarica Galaxy Note 4, potete lasciare un commento, dare un'occhiata agli ULTIMI ARTICOLI CON GUIDE SUL GALAXY NOTE 4 o infine consultare la nostra RACCOLTA DI GUIDE SUL GALAXY NOTE 4 aggiornata ogni qualvolta ne inseriamo una.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]