[full-post]


Modello, velocità CPU e GPU (processore grafico), quantità di RAM del vostro Samsung Galaxy Note 4. La CPU del Note 4 è Quad-core o Octa-core? Ecco la verità sul processore della versione commercializzata in Italia




Andando sul sito ufficiale di Samsung e visitando la pagina dedicata alle caratteristiche del Note 4, e volete sapere che CPU monta il Galaxy Note 4, leggete solo le seguenti informazioni:

"  Processore 

Velocità CPU: 2.7GHz
Tipo CPU: Quad-Core  "

Oltre a ciò, non trovate nulla e se siete appassionati della tecnologia, volete sapere altre informazioni circa il processore (CPU) dato che non è solo una semplice CPU, ma gestisce tutto ciò che riguarda la connettività e le prestazioni, compreso il comparto grafico.

Vediamo quindi tutte le informazioni su CPU, GPU ed le altre risorse che gestisce il chip del Note 4.

CPU Galaxy Note 4: modello processore versione Italiana




Il modello del processore del Galaxy Note 4 commercializzato in Italia è "Qualcomm Snapdragon 805". Vediamo tutte le informazioni riguardo questa CPU.

Il processore Qualcomm Snapdragon 805, è una CPU "4K processore Ultra HD," progettata per consentire la cattura e la riproduzione di video HD 4K Ultra, per migliorare l'esperienza grafica dei giochi più evoluti, ed è potenzialmente capace di gestire immagini fino a 55MP. Questo chip è anche progettato per aumentare l'autonomia della batteria.

Caratteristiche processore (CPU/GPU) Galaxy Note 4: Qualcomm Snapdragon 805

Prima ho scritto che la CPU non è solo responsabile dei soli processi di calcolo, ma gestisce tutto ciò che riguarda la connettività e la multimedialità. E' responsabile del comparto video, integrando una GPU Adreno 420, del sistema di posizionamento satellitare, del Bluetooth, del Wi-Fi e tanto altro.

Quindi, più di parlare di CPU del Note 4, dovremmo parlare di sistema di chip integrati.

Vi lasciamo tutte le caratteristiche del chip Snapdragon 805 del vostro Galaxy Note 4:

CPU : Quad-core Krait 450 CPU con velocità variabile fino a 2.7 GHz per core
GPU: Qualcomm® Adreno™ 420 GPU
DSP : Hexagon™ V50 DSP (800MHz)
Modem: 4G LTE Advanced World Mode, che supporta LTE FDD, LTE TDD, WCDMA (DC-HSPA+, DC-HSUPA), CDMA1x, EV-DO Rev. B, TD-SCDMA and GSM/EDGE
USB : USB 3.0/2.0
Bluetooth : BT4.1
WiFi: Qualcomm® VIVE™ 2-stream 802.11n/ac con MU-MIMO
GPS: Qualcomm® IZat™ Gen8B
NFC : Supportato
Video: 4K in riproduzione e codec H.264 (AVC) e H.265 (HEVC)
Fotocamera: fino a 55 Megapixel Dual ISP
Display: 4K Ultra HD con uscita 4K Ultra HD via HDTV e 1080p
Carica rapida: Qualcomm® Quick Charge™ 2.0
Voltaggio In = 9V, fino a 3A in uscita
Memoria RAM: LPDDR3 800MHz Dual-channel 64-bit (12.8GBps)
Memoria interna: UFS Gear2 2L eMMC 5.0 SATA3 SD 3.0 (UHS-I)
Processo produttivo: 28nm HPm

Memoria RAM Galaxy Note 4

Parlando di CPU del Galaxy Note 4, aggiungiamo anche le informazioni circa la memoria RAM.

Il Galaxy Note 4 ha 3 GB di RAM di tipo LPDDR3 800MHz Dual-channel 64-bit (12.8GBps).

Ulteriori informazioni circa il processore (CPU/GPU/RAM) del Galaxy Note 4

Se volete approfondire l'argomento "CPU Galaxy Note 4", potete scaricare il documento ufficiale di Qualcomm del chip Snapdragon 805:

INFORMAZIONI COMPLETE SU PROCESSORE (CPU/GPU/RAM) GALAXY NOTE 4

Raccolta guide sul Galaxy Note 4

Se avete altri dubbi, oltre a "qual'è il processore (CPU/GPU/RAM) del Galaxy Note 4", potete lasciare un commento, dare un'occhiata agli ULTIMI ARTICOLI CON GUIDE SUL GALAXY NOTE 4 o infine consultare la nostra RACCOLTA DI GUIDE SUL GALAXY NOTE 4 aggiornata ogni qualvolta ne inseriamo una.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:


Modello, velocità CPU e GPU (processore grafico) del vostro Samsung Galaxy Note 4. La CPU del Note 4 è Quad-core o Octa-core? Ecco la verità sul processore della versione commercializzata in Italia

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.