Come salvare screenshot su Windows Phone 8.1 - Nokia Lumia


Ecco il nuovo metodo per salvare una schermata sui Nokia Lumia col nuovo aggiornamento Windows Phone 8.1

L'aggiornamento Cyan di Windows Phone 8.1 ha portato alcune novità e alcuni cambiamenti, tra cui un nuovo metodo per il salvataggio degli screenshot. Giusto per completezza, vi ricordo che il vecchio metodo per catturare una schermata sui Lumia consisteva nel premere contemporaneamente i tasti home e accensione e lo schermo lampeggiava, segno che la schermata era stata acquisita. Ma adesso il metodo è cambiato e ve ho già parlato in un articolo dedicato agli screenshot, cosa sono, e come salvare su PC, MAC, Android, iPhone, BlackBerry e Windows Phone. A seguire le indicazioni con la nuova combinazione di tasti da premere.



Come effettuare screenshot su Windows Phone e Lumia

Con l'aggiornamento del sistema Windows Phone alla versione 8.1, ci sono stati tanti piccoli cambiamenti e aggiunte che stanno pian piano colmando le lacune di questa piattaforma. Tra le novità di Windows Phone 8.1 c'è per esempio una nuova combinazione di tasti per salvare uno screenshot, ossia la schermata del telefono.

Se sul vostro Nokia Lumia, o su altri smartphone con Windows Phone 8.1, provate a premere i vecchi tasti "HOME" più "ACCENSIONE" vi verrà mostrato un messaggio per avvisarvi che "qualcosa è cambiato".

Come salvare screenshot su Nokia Lumia con Windows Phone 8.1 e altri smartphone

Nella guida faccio riferimento ai Nokia Lumia, ma il discorso vale per tutti gli altri telefoni con Windows Phone 8.1, con gli HTC, LG, Samsung e Huawei.

Ritornando al tema della guida, per salvare uno screenshot sui Nokia Lumia con Windows Phone 8.1, dovete premere i seguenti tasti:

VOLUME SU' + ACCENSIONE

Se l'acquisizione della schermata è andata a buon fine, vedrete che lo schermo lampeggerà per un istante.

Dove vengono salvati gli screenshot su Nokia Lumia?


Gli screenshot salvati li troverete nell'album "SCHERMATE".
Come salvare screenshot, fermo immagine, foto schermo Nokia Lumia 1520 Nokia Lumia 1320 Nokia Lumia 930  Lumia 925 Lumia 920 Lumia 820 Lumia 720 Lumia 630 Nokia Lumia 620  Nokia Lumia 520

Vedi anche come salvare screenshot su Apple Watch.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]