Configurazione manuale posta elettronica Galaxy S5



Guida alla configurazione della casella di posta elettronica sul Samsung Galaxy S5: indirizzi server posta in arrivo e in uscita di Libero, Yahoo, Outlook, Live, Hotmail, Yahoo e altri servizi...

- Come aggiungere widget email posta elettronica Galaxy S5
- Come aggiungere icona email schermata home su Galaxy S5
- Parametri configurazione posta elettronica Galaxy S5
- Indirizzo server email Galaxy S5 (libero, yahoo, gmail, live, hotmail....)
 
In questa nuova guida andremo a vedere come effettuare la configurazione della  casella di posta elettronica all'interno del Galaxy S5 utilizzando l'applicazione E-Mail. Nel caso in cui abbiate problemi durante l'inserimento dei dati relativi ai server, vi riportiamo alla nostra guida specifica:

PROBLEMA CONFIGURAZIONE EMAIL GALAXY S5: INDIRIZZI SERVER GMAIL LIBERO, YAHOO, HOTMAIL, LIVE...



Guida configurazione posta elettronica Galaxy S5

Per effettuare al configurazione e-mail dovete accedere alla lista delle applicazioni e selezionare l'App che si chiama E-mail, che vedete evidenziata con un rettangolo rotto nell'immagine qui in basso.



L'applicazione E-Mail richiede l'inserimento dell'indirizzo di posta elettronica (già esistente) e della password.
Se sono già presenti a sistema i dati del provider la configurazione sarà effettuata senza  richiedere ulteriori dati, se il provider è privato o i dati inseriti sono errati verrà richiesto di inserire ulteriori informazioni per la configurazione.



Se il proveder di posta non viene riconosciuto occorrerà inserire ulteriori dati cme il  tipo di server ( POP3 o IMAP ) e i dati relativi al provider di posta ( I dati sono forniti dal proveder rilascia il servizio ). In tal caso, potete trovare tali dati alla pagina seguente:



Effettuata la procedura di inserimento dei dati di configurazione sarà possibile procedere con l'inserimento delle preferenze per la casella di posta elettronica inserita.

Come aggiungere icona email schermata home su Galaxy S5

Al termine della procedura di configurazione sarà possibile procedere con l'utilizzo della posta elettronica nel dispositivo. Sarà forse una cosa scontata, ma in molti mi hanno domandato come aggiungere l'icona della posta elettronica sulla schermata home del Galaxy S5. 

Per farlo, basta andare nell'elenco delle applicazioni, tenere premuto sull'icona Email e quindi scegliere di aggiungerla alla schermata home.

Come aggiungere widget email posta elettronica Galaxy S5

Se invece volete visualizzare le email direttamente dalla schermata home del vostro Galaxy S5, allora andate su una delle pagine e tenete premuto su una parte vuota, quindi aggiungete un nuovo widget della posta elettronica.

In questo modo potrete visualizzare l'anteprima delle email direttamente dalla schermata home.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su MI PIACE

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]