Come installare APK su Galaxy S5 sorgenti sconosciute


Errore durante installazione file APK da sorgenti sconosciute su Samsung Galaxy S5: come risolvere ed installare qualsiasi APK fuori dal Play Store



Tramite il Play Store di Google potete acquistare e scaricare app e giochi sul Galaxy S5, ma spesso capita di dover installare app e giochi da file APK e quando le andiamo a installare ci compare un errore con la scritta "impossibile installare app da sorgente sconosciuta..:".

E' una prevenzione di Samsung ed in generale del sistema Android che per evitare di installare virus o app che potrebbero danneggiare il telefono, di default non permette l'installazione di file APK con una sorgente sconosciuta.

Se però siete sicuri che il file APK che avete scaricato è sicuro, potete installarlo, ovviamente a vostro riscio e pericolo. Vediamo quindi come installare un file APK sull'S5.

Come installare APK sorgenti sconosciute Galaxy S5

Per installare app e giochi APK scaricati da altre sorgenti sul Galaxy S5, nel menu App, toccate Impostazioni, andate in Sicurezza e quindi attivate la voce relativa alle "Sorgenti sconosciute".

Ora andate di nuovo nella cartella in cui avete scaricato il file APK, solitamente lo trovate in "Download" (trovate l'icona tra le app), e installate liberamente il file APK.

Che significa sorgente sconosciuta quindi?

Sorgente sconosciuta fa quindi riferimento alla fonte del file APK che è diversa dal Play Store o dallo store di Samsung.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]