Come inserire scheda SIM Nokia Lumia 1520 in maniera corretta



Guida per estrarre ed inserire correttamente la scheda SIM nel Nokia Lumia 1520 - come disattivare PIN SIM su Nokia Lumia - quale SIM utilizza il Lumia 1520
Inserire la scheda SIM nel Nokia Lumia 1520 è una operazione molto semplice, ma è sempre meglio sapere qual'è la procedura corretta e quali sono le precauzioni da prendere. In particolare, è importante ricordare che il Nokia Lumia 1520 è stato progettato per essere utilizzato solo con una carta SIM mini-UICC, nota anche come carta micro-SIM. Una carta micro-SIM è più piccola della carta SIM standard. L'utilizzo di carte SIM incompatibili o l'utilizzo di adattatori per la carta SIM potrebbe danneggiare la carta o il dispositivo e i dati memorizzati sulla carta.
Dubbi su quale SIM utilizza il Nokia Lumia 1520?
Come inserire scheda SIM Nokia Lumia 1520 in maniera corretta


- Nokia Lumia 1520 supporta micro SIM o SIM standard?
- Come disattivare/rimuovere codice PIN Nokia Lumia 520 all'avvio

ATTENZIONE: Il Nokia Lumia 1520 è stato progettato per essere utilizzato solo con una carta SIMmini-UICC, nota anche come carta micro-SIM. Una carta micro-SIM è più piccola della carta SIM standard. L'utilizzo di carte SIM incompatibili potrebbe danneggiare la carta, il dispositivo e i dati memorizzati sulla carta.
Utilizzare sempre l'apposita chiavetta dello sportellino SIM per sbloccare il fermo della scheda SIM. Nel caso si smarrisca la chiavetta, è anche possibile utilizzare una graffetta.
Prima di rimuovere la cover, spegnere il Nokia Lumia 1520 e scollegarlo dal caricabatterie e da qualsiasi altro dispositivo.
Iniziamo con la nostra guida per inserire correttamente la micro-SIM all'interno del Nokia Lumia 1520 assicurandoci prima di tutto che il telefono sia spento, quindi seguiamo i passaggi sotto riportati:

1. Spingere la chiavetta nel foro finché il fermo non viene rilasciato, quindi estrarlo.

Come inserire scheda SIM Nokia Lumia 1520 in maniera corretta

Come inserire scheda SIM Nokia Lumia 1520 in maniera corretta

2. Assicurarsi che l'area di contatto sia rivolta verso l'alto e inserire la carta nel fermo, come mostrato nella seguente immagine:

Come inserire scheda SIM Nokia Lumia 1520 in maniera corretta

3. Reinserire il fermo nel telefono finché non si blocca in posizione.


Come rimuovere la carta SIM Nokia Lumia 1520


Per rimuovere la vecchia scheda SIM ed inserirne una nuova carta , seguite gli stessi passaggi di prima:

  1. Spegnere il Nokia Lumia 1520
  2. Sbloccare ed estrarre il fermo
  3. Estrarre la scheda dal fermo.


Come disattivare PIN SIM su Nokia Lumia 1520

Una volta inserita la scheda SIM, consigliamo di disattivare il PIN della SIM, ormai poco utilizzato e spesso scomodo. Leggi qui la guida: come disattivare il codice PIN della SIM su Nokia Lumia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]