Come mantenere il Surface RT e Surface Pro sempre aggiornato e ottenere le massime prestazioni


Guida su come tenere sempre aggiornato il software sul Surface RT e Surface Pro - Come verificare la presenza di nuovi aggiornamenti e come disattivare aggiornamenti automatici
 
 


 
Installare gli aggiornamenti sia di Surface RT e Surface Pro (firmware) che del sistema Windows RT, è essenziale per mantenere alte prestazioni, sicurezza e affidabilità.
Per assicurare un funzionamento ottimale di Surface sono disponibili due tipi di aggiornamento, ovvero gli aggiornamenti hardware di Surface (anche noti come firmware) e gli aggiornamenti software di Windows. Entrambi i tipi vengono installati automaticamente man mano che sono resi disponibili.

Operazioni da fare prima di eseguire aggiornamento software Surface RT e Surface Pro

Prima di installare gli aggiornamenti sui tablet Surface RT e Surface Pro, mettere sempre in carica il tablet e non scollegare o spegnere il sistema durante il processo di aggiornamento.

Se avete una Cover Touch, collegatela prima di accendere il Surface RT o Surface Pro, in modo da ricevere anche gli aggiornamenti per la tastiera/cover.

Ricorda che per scaricare gli aggiornamenti è necessaria la connessione a Internet, e ill tempo necessario per installare gli aggiornamenti dipende dalla velocità della connessione Internet, oltre che dal numero e dalla dimensione degli aggiornamenti. Detto ciò andiamo a vedere come aggiornare Surface RT e Surface Pro.

Come aggiornare Surface RT, Surface Pro e Windows

Gli aggiornamenti vengono installati man mano che sono disponibili in maniera automatica sui tablet Surface RT e Surface Pro. Windows segnala se è necessario riavviare il sistema per completare l'installazione di un aggiornamento.

Potete verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti anche manualmente, andando in impostazioni scorrendo rapidamente dal bordo destro dello schermo o se si utilizza un mouse, posizionare il puntatore nell'angolo inferiore destro dello schermo, spostarlo verso l'alto e quindi fare clic su Impostazioni. 
Toccare o fare clic su Modifica impostazioni PC, scegliere "Aggiorna e ripristina", andate su Windows Update e poi scegliete la voce "Verifica adesso".


Se sono disponibili aggiornamenti, toccare o fare clic su "Visualizza dettagli", quindi toccare o fare clic sugli aggiornamenti da installare, ed andare su Installa.

Al termine dell'installazione degli aggiornamenti, potrebbe essere necessario riavviare il vostro Surface RT o Surface Pro. 
Per quanto riguarda invece gli aggiornamenti non di Windows, ma del firmware del Surface, quando è disponibile viene visualizzata una notifica. Segui le istruzioni visualizzate per aggiornare il sistema sempre tramite Windows Update, come visto prima.

Come visualizzare cronologia aggiornamenti Surface RT e Surface Pro

Per visualizzare gli aggiornamenti già installati su Surface RT e Surface Pro, dovete scorrere rapidamente dal bordo destro dello schermo, ed andare su Impostazioni, quindi toccare o fare clic su Modifica impostazioni PC. 

Ora scegliete la voce "Aggiorna e ripristina", "Windows Update", e poi andate su "Visualizza la cronologia degli aggiornamenti".

Verrà ora visualizzato l'elenco degli aggiornamenti installati sul vostro Surface RT o Surface Pro.

Come attivare o disattivare aggiornamenti automatici Surface RT e Surface Pro

Come detto prima, gli aggiornamenti sui tablet Surface RT e Surface Pro, vengono scaricati automaticamente, e per quanto riguarda la possibilità di disattivare aggiornamenti automatici, i casi sono due.

Sui tablet Surface RT e Surface 2 le impostazioni di Windows Update sono sempre attivate e non possono essere disabilitate. Non è possibile modificare le impostazioni di Windows Update per Windows RT.


Mentre sui Surface Pro e Surface Pro 2 potete modificare le impostazioni di Windows Update, scorrendo rapidamente dal bordo destro dello schermo, andando su "Impostazioni" e quindi su "Modifica impostazioni PC". 
Toccate o fate clic su "Aggiorna e ripristina" e quindi "Windows Update".  Qui potete scegliere come installare gli aggiornamenti andando sulla voce "Scegli come installare gli aggiornamenti"

Come risolvere problemi aggiornamenti software e Windows su Surface RT e Surface Pro

In caso di problemi durante l'installazione di un aggiornamento su Surface RT e Surface Pro, provare a eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi automatico di Windows Update, che consente di risolvere alcuni problemi comuni di Windows Update.

Se il problema persiste, scorrere rapidamente dal bordo destro dello schermo e quindi toccare o fare clic su Ricerca. Nella casella di ricerca immettere guida e quindi toccare o fare clic su Guida e supporto tecnico nei risultati visualizzati, quindi nella casella di ricerca di Guida e supporto tecnico immettere "aggiornamenti di Windows" e premere INVIO.
In questo modo verranno visualizzati gli argomenti relativi a Windows Update e vedete qual'è il caso vostro.
  
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]