Come creare account Microsoft sul Surface RT e Surface Pro, e quali account vanno bene



Guida alla creazione dell'account Microsoft su Surface RT e Surface Pro e perchè conviene usare l'account Microsoft anziché altri



Al primo avvio del Surface RT e Surface Pro viene eseguita la procedura di configurazione, durante la quale puoi scegliere la lingua, le combinazioni di colori e il nome da assegnare al Surface RT o Surface Pro. Tali impostazioni possono essere modificate successivamente.

Durante la configurazione vengono eseguite due operazioni importanti:

1) Il tablet Surface RT o Surface Pro si collega alla rete wireless. 

2) Viene creato un account Surface. Per un'esperienza ottimale, vi consigliamo di usare un account Microsoft. Puoi usare il tuo account Microsoft, se lo possiedi già, o crearne uno durante la configurazione, ma puoi anche usare un account diverso, per intenderci, una email gmail, libero, yahoo o altre.

Che cos'è un account Microsoft sul Surface RT o Surface Pro?

Un account Microsoft è costituito da un indirizzo di posta elettronica e una password che userai per accedere a Surface RT eo Surface Pro. Se in precedenza hai utilizzato servizi Microsoft come Xbox, Hotmail, Outlook.com, SkyDrive, Skype o Windows Phone, allora avrai già un account Microsoft. Se non disponi di un account Microsoft, ne puoi creare uno durante la configurazione, usando qualsiasi indirizzo di posta elettronica. Per crearlo, clicca sul link in basso:

CREAZIONE ACCOUNT MICROSOFT PER SURFACE RT E SURFACE PRO

Informazioni e guida Account Microsoft per Surface RT e Surface Pro

Nell'account utilizzato per accedere a Surface RT e Surface Pro vengono memorizzate le tue impostazioni, le tue preferenze e altre informazioni. Per un'esperienza ottimale, vi consigliamo di eseguire l'accesso con un account Microsoft, ma ve ne parleremo più nel dettaglio più in basso nell'articolo. Accedendo con un Account, potrai accedere senza fatica ad app di Windows Store, social media e backup di file e foto nel cloud.


Se poi condividi il tuo Surface RT o Pro con altri utenti, è consigliabile creare account utente separati per ogni persona. In questo modo ciascun utente può specificare le proprie impostazioni e preferenze, nonché accedere ai file e alle app personali. Se hai bambini, puoi anche impostare un account per bambini con misure di sicurezza aggiuntive, di modo che possano visualizzare solo quello che vuoi tu tramite il sistema Surface.

Per ulteriori informazioni, vedi la nostra guida su COME AVERE PIU ACCOUNT PER USARE IL SURFACE RT O SURFACE PRO IN PIU' PERSONE.

Che cos'è un account Microsoft?

Un account Microsoft è costituito da un indirizzo di posta elettronica e una password, da utilizzare per accedere a Windows. Quando accedi a Surface con un account Microsoft, il sistema si connette al cloud e molte delle impostazioni, preferenze e app associate all'account vengono aggiornate e sincronizzate.
Se in precedenza hai usato servizi Microsoft quali Xbox, Hotmail, Outlook.com, SkyDrive, Messenger, Skype o Windows Phone, disponi già di un account Microsoft (è l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per l'accesso). Se non ricordi l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per tali servizi, puoi iscriversi per ottenerne uno nuovo gratuito.

Quali tipi di account posso utilizzare per effettuare l'accesso su Surface RT e Surface Pro?

Come detto prima, potete utilizzare anche un account diverso da quello Microsoft per effettuare l'accesso su Surface RT, Surface Pro ed in generali in Windows 8:

- Un account Microsoft nuovo o esistente

Per un'esperienza ottimale è consigliabile utilizzare un account Microsoft, costituito da un indirizzo di posta elettronica e una password. Puoi utilizzare qualsiasi indirizzo di posta elettronica a scelta o richiederne uno nuovo. Ad esempio, come account Microsoft puoi usare un indirizzo Outlook.com, Gmail o Yahoo!

- Un account locale

Questo tipo di account consente di accedere agevolmente a tutto il contenuto di Surface, ma nulla di più. Se desideri utilizzare servizi quali SkyDrive, Skype o social media, devi effettuare ogni volta l'accesso a ciascuno di essi.
In seguito potrai connettere un account Microsoft all'account locale, per ottenere i vantaggi derivanti dall'utilizzo di un account Microsoft anche quando esegui l'accesso con l'account locale.

- Un account di dominio

Se lavori per un'organizzazione che ti ha assegnato un nome utente in un dominio di rete, puoi usare tale account per effettuare l'accesso a Surface Pro o Surface Pro 2. Per informazioni sulla configurazione, contatta il reparto IT dell'organizzazione. 
In seguito potrai connettere un account Microsoft all'account di dominio, per ottenere i vantaggi derivanti dall'utilizzo di un account Microsoft anche quando esegui l'accesso con l'account di dominio.

Perché è consigliabile utilizzare un account Microsoft su 
Surface RT e Surface Pro?

Quando accedi con un account Microsoft, il sistema Surface viene connesso al cloud, Pertanto:
Le informazioni di contatto degli amici vengono aggiornate da Outlook, Facebook, Twitter, LinkedIn e altri account.
Puoi mantenere le tue combinazioni di colori, i preferiti del browser, le app e altre impostazioni personali sincronizzati con tutti gli altri PC Windows 8.1 o Windows RT 8.1 che utilizzi tramite l'account Microsoft.
Puoi accedere ai documenti, alle foto e agli altri file creati da qualsiasi PC, perché vengono salvati nella tua area di SkyDrive per impostazione predefinita. In Windows 8.1, SkyDrive è come una cartella locale che ti segue ovunque effettui l'accesso con l'account Microsoft.

Puoi acquistare app in Windows Store. Windows Store utilizza il tuo account per tenere traccia delle app che hai acquistato, per consentirti di scaricarle, aggiornarle e reinstallarle ogni volta che ne hai bisogno.
Se desideri aggiungere o modificare un'opzione di pagamento nel tuo account Microsoft Per ulteriori informazioni, vedi Modificare il metodo di pagamento per Windows Store e visualizzare la cronologia di fatturazione.

Se attualmente non utilizzi un account Microsoft, puoi comunque configurarne uno in qualsiasi momento.

Come recuperare password Account Microsoft su Surface RT e Surface Pro

Se hai dimenticato la password per l'accesso a Surface, cliccate sul link seguente per avviare la procedura guidata che vi aiuterà a rimpostare la vostra password:

RECUPERARE PASSWORD ACCOUNT MICROSOFT SURFACE RT E SURFACE PRO

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook



Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]