Come attivare o disattivare GPS su iPad Air - Servizio localizzazione satellitare



Guida per abilitare o disabilitare la localizzazione GPS su iPad Air

L'iPad Air tra le tante cose, può essere utilizzato anche come un navigatore satellitare, grazie all'antenna dedicata. Il servizio usato è chiamato "Localizzazione" e con iOS 7 potete scegliere di disattivarlo globalmente, oppure scegliere quale applicazione può usarla, e quale no. Approfondiamo quindi questa guida su come attivare o disattivare GPS su iPad Air.



Come attivare localizzazione GPS iPad Air

Per attivare o disattivare il servizio di localizzazione satellitare GPS sull'iPad Air dovete andare nella voce Privacy delle Impostazioni. 
Le impostazioni sulla privacy permettono di visualizzare e controllare quali app e servizi di sistema hanno accesso ai servizi di localizzazione, contatti, calendari, promemoria e foto.
L'opzione Localizzazione consente alle app basate sulla posizione, quali Mappe, Meteo e Fotocamera di raccogliere e utilizzare dati relativi alla tua posizione. La posizione approssimata viene determinata mediante l'utilizzo di reti Wi-Fi locali, se è attivata la connessione Wi-Fi. I dati sulla posizione raccolti da Apple vengono raccolti in modo da non identificarti personalmente. 

Come capire se un app sta usando il segnale GPS su iPad Air? Come attivare o disattivare GPS su iPad Air?

Quando un'app utilizza Localizzazione, appare nella barra di stato.


Per attivare o disattivare il servizio di "Localizzazione GPS su iPad Air", andate quindi in Impostazioni > Privacy > Localizzazione. Potete disattivare questa opzione solo per alcuni i servizi e app oppure per tutti. Se disattivate Localizzazione, la prossima volta che una app o un servizio tenteranno di utilizzare questa funzionalità ti verrà chiesto di riattivarli.

Disattivare Localizzazione per i servizi di sistema: molti servizi di sistema utilizzano il servizio della Localizzazione GPS. Per visualizzare lo stato, disattivarli o attivarli, oppure per mostrare nella barra dei menu quando i servizi usano la tua posizione, vai in Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di sistema. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]