Come disattivare aggiornamenti Motorola Moto G



Disabilitare aggiornamenti automatici app e giochi sul Motorola Moto G





Tutti i possessori di smartphone o tablet con sistema operativo Google Android sapranno che quando nel Google Play Store è presente una versione aggiornata di una applicazione o di un gioco attualmente installato, questa si aggiorna da sola e magari ci sono persone alle quali non piace aggiornare una app, magari per il semplice motivo che dei trucchi non funzioneranno più con la nuova versione o per altri motivi.

Per ovviare a tale problema, dovremo disattivare l'aggiornamento automatico delle applicazioni installate sul nostro device Android.

Come disattivare aggiornamento automatico applicazioni e giochi Motorola Moto G

Per disattivare l'aggiornamento automatico di giochi e app Android andate, sono possibili due strade. La prima disattiva a livello generale gli aggiornamenti per tutte le applicazioni, mentre la seconda ci consente di disattivare notifiche e aggiornamenti per app singole.




Metodo 1: disattivare aggiornamenti automatici a tutte le app Android

Per fare in modo che nessuna applicazione venga più aggiornata automaticamente eseguite i seguenti passaggi:

1. Aprite il Play Store
2. Andate in opzioni
3. Da qui disattivate lo spunto sulla voce "Aggiornamento automatico - Aggiorna automaticamente le applicazioni per impostazione predefinita"
4. Se preferite non ricevere nemmeno alcuna notifica di aggiornamento, togliete lo spunto anche sulla voce "Notifiche - Informami su aggiornamenti di applicazioni o giochi da me scaricati"

Metodo 2: disattivare aggiornamenti automatici di app o giochi singolarmente

Se invece non volete disattivare le notifiche e gli aggiornamenti automatici a tutte le app, ma solo ad alcune, eseguite questi passaggi:

1. Andate in Impostazioni
2. Da qui scegliete la voce Gestione Applicazioni (o Applicazioni)
3. Ora selezionate il gioco o l'applicazione alla quale volete disattivare le notifiche d'aggiornamento automatico ed apritela
4. Da qui togliete lo spunto alla voce "Mostra notifiche" e rispondete successivamente SI alla richiesta per la disattivazione delle notifiche.

Inoltre potete fare questa cosa anche durante l'installazione di un'app. Prima di partire con l'installazione potete disattivare l'opzione di aggiornamento automatico.

ALTRE GUIDE SU MOTOROLA MOTO G

Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]