Come scrivere messaggio SMS usando la voce sul Motorola Moto G



Guida per dettare messaggi sul Motorola Moto G



Con gli Motorola Moto G si può inserire del testo a voce nella maggior parte delle app in cui è possibile inserire del testo con la tastiera sullo schermo.

Per dettare messaggi di testo con Motorola Moto G basta toccare un campo di testo o un punto all'interno del testo già inserito in un campo di testo e quindi dovete andare sull'icona a forma di microfono, presente tra le lettere della tastiera virtuale.

Da quando viene visualizzata l'immagine del microfono, il vostro Motorola Moto G è pronto per riconoscere le vostre parole, quindi non vi rimane che dettare il testo che desiderate venga digitato.

Come inserire virgole, punti, punti interrogativi ed esclamativi usando i comandi vocali su Motorola Moto G

L'assistente vocale di Motorola Moto G è molto evoluto e se pronuncia "comma" (virgola), "period" (punto), "question mark" (punto di domanda) o "exclamation mark" (punto esclamativo), potrete inserire la punteggiatura all'interno dei vostri messaggi. Dovete pronunciare i nomi delle punteggiature in lingua inglese.


Quando interrompete, il testo pronunciato viene trascritto dal servizio di riconoscimento vocale e inserito nel campo di testo, sottolineato. Potete toccare il tasto Canc per cancellare il testo sottolineato. Se inizi a digitare o inserire altro testo a voce, la sottolineatura scompare.

Per migliorare l'elaborazione dell'input vocale, Google potrebbe registrare in qualsiasi momento alcuni secondi di rumore di fondo nella memoria temporanea. Questa registrazione rimane memorizzata solo temporaneamente sul dispositivo e non viene inviata a Google.

Come cambiare impostazioni lingua immissione testi su Motorola Moto G

Per modificare le impostazioni vocali del dispositivo, seleziona Impostazioni  > Personali > Lingua e immissione 


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]