Come condividere schermata attuale con Motorola Moto G



Guida all'uso di Android Beam per condividere pagine web, video ed altro con Motorola Moto G




La condivisione di contenuti come musica, video o foto, tra Motorola Moto G ed altri smartphone Android non è mai stato così semplice grazie a Android Beam. Per sfruttare al meglio questa funziona, vediamo bene che cosa permette di fare.

Con Android Beam, puoi trasmettere una pagina web, un video o altri contenuti visualizzati sullo schermo a un altro dispositivo avvicinando i dispositivi (generalmente le due parti posteriori).
Prima di iniziare verifica che entrambi i dispositivi siano sbloccati, supportino la tecnologia Near Field Communication (NFC) e abbiano attive entrambe le funzioni NFC e Android Beam.

Apri la schermata in cui sono presenti i contenuti che desideri condividere, ad esempio una pagina web, un video di YouTube o una pagina Indirizzo di Maps.
Avvicina la parte posteriore del tuo dispositivo a quella dell'altro dispositivo.
Una volta stabilito il collegamento tra i dispositivi viene emesso un suono, l'immagine visualizzata sullo schermo si rimpicciolisce e viene visualizzato il messaggio Tocca per trasmettere.


Tocca un punto qualsiasi dello schermo.

Sull'altro dispositivo vengono visualizzati i contenuti trasferiti. In alternativa, se l'applicazione che occorre non è installata, si apre Google Play con una schermata da cui è possibile scaricare l'applicazione.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]