Come collegare Motorola Moto G a tastiera, mouse e altri dispostivi


Guida per usare Motorola Moto G con tastiere, mouse ed altri dispositivi - dove comprare adattatori USB - micro USB




Il collegamento a tastiere, mouse e altri dispositivi è davvero molto facile e comodo in alcune situazioni.

Potete collegare al vostro Motorola Moto G dispositivi come la tastiera, mouse o persino joystick ed altri dispositivi di input tramite porta USB o Bluetooth e utilizzarlo proprio come fareste con un PC.

Potreste aver bisogno di un adattatore per collegare la tastiera o un altro dispositivo alla porta USB del tuo dispositivo. Per collegare più dispositivi USB contemporaneamente, utilizzate un hub USB collegato alla corrente per limitare il consumo della batteria del tuo dispositivo.







L'utilizzo di dispositivi esterni, come le tastiere collegate con USB o i mouse collegati via Bluetooth, comporta un notevole ulteriore consumo di batteria.
Potete accoppiare e collegare i dispositivi di input Bluetooth al vostro Motorola Moto G proprio come qualsiasi altro dispositivo Bluetooth.

Come collegare e usare tastiere USB con Motorola Moto G

Oltre che per inserire il testo, potete utilizzare la tastiera per esplorare le funzioni del tuo dispositivo:

- Utilizzate i tasti freccia per selezionare elementi sullo schermo.
- La pressione del tasto A capo quando un elemento è selezionato corrisponde al tocco dell'elemento.
- La pressione del tasto Esc equivale al tocco del pulsante Indietro.
- Premere Tab o Maiusc-Tab per passare da un campo all'altro in un modulo o in un'altra schermata con più campi di testo.

Come collegare ed usare mouse USB con Motorola Moto G

Se muovete il mouse che avete collegato al vostro Motorola Moto G , viene visualizzato un puntatore a forma di freccia, proprio come avviene su un computer.

Utilizzate il mouse per spostare il puntatore.
Fare clic, premere e trascinare con il pulsante del mouse equivale a toccare, toccare e tenere premuto e trascinare con il dito.
È supportato soltanto un pulsante del mouse e se il mouse ha una trackball o una rotellina, è possibile utilizzarla per scorrere in orizzontale e verticale.

Come collegare altri dispositivi di input USB al Motorola Moto G

Infine, potete collegare al vostro Motorola Moto G joystick, gamepad e altri dispositivi di input. Se tali dispositivi funzionano senza driver particolari o adattatori sul PC, è probabile che funzionino anche con il tuo dispositivo. Tuttavia, giochi e altre applicazioni devono supportare funzioni particolari di un dispositivo di input, come pulsanti o altri controlli dedicati, per poterne usufruire appieno. 
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]