Come trasferire foto, video, musica da HTC One a PC o MAC (anche HTC One Mini e One Max)


Guida per sincronizzare PC/MAC e HTC One, One mini e One max manualmente oppure utilizzando il Cloud (Dropbox




Acquistato un nuovo smartphone, come in questo caso l'HTC One, One Mini oppure One Max, avremo sicuramente tanti contenuti da trasferire dal PC/MAC al telefono e poi col tempo dovremo anche passare le foto e i video dal telefono al computer. In questa guida quindi andremo a vedere come trasferire le foto, i video e la musica tra HTC One, One Mini o One Max, e computer.

Guida sincronizzazre PC/MAC e HTC One, One mini o One Max

È possibile trasferire i contenuti multimediali da o sul computer in due modi diversi, uno manuale ed uno automatico utilizzando un software. Per le persone più pratiche consigliamo il primo metodo, mentre per chi desidera una gestione più personalizzata, consigliamo il secondo.

Metodo 1: Collegare l'HTC One al computer. Il computer riconosce il telefono come unità USB rimovibile, a questo punto è possibile copiare i media tra i dispositivi.

Metodo 2: Scaricare e usare il software HTC Sync Manager sul computer. Può anche essere impostato per scaricare automaticamente la musica, foto e video da HTC One al computer. È anche possibile sincronizzare le playlist dal computer al telefono.

Come sincronizzare HTC One e PC/MAC senza collegarlo col cavetto usando il Cloud

Se siete invece stanchi di conservare copie dei contenuti multimediali in luoghi diversi, grazie ai servizi
di archiviazione online è possibile salvare tutti i media in un unico posto in modo da poterli gestire in qualsiasi momento, sia dal computer che da HTC One e altri dispositivi mobile.

Per usare questa funzionalità su HTC One, andate su Impostazioni e toccare Account e sincronizzazione > per verificare quali account di archiviazione online sono disponibili su HTC One e accedere all'account da
usare. Usare l'applicazione Galleria per accedere ai media nella memoria online.

Poi, create anche un account con Dropbox su telefono, scaricando l'apposita applicazione su telefono e PC/MAC, e potrete selezionare ciò che volete sia sincronizzato.

CREA ACCOUNT DROPBOX ORA SU PC/MAC - HTC ONE





DOWNLOAD DROPBOX GRATIS HTC ONE

Come funziona Dropbox su HTC One, One mini e One max

Dropbox è un servizio gratuito che ti permette di portare sempre con te le tue foto, i tuoi documenti e i tuoi video. Dopo avere installato Dropbox sul tuo computer, qualsiasi file salvato nel tuo Dropbox verrà automaticamente salvato su tutti i tuoi computer, sul tuo dispositivo Android e persino sul sito web di Dropbox. Con l'applicazione Dropbox, puoi portare con te qualsiasi documento importante ovunque ti trovi.
Leggi i tuoi documenti oppure sfoglia i tuoi album quando sei in viaggio. Salva foto e video nel tuo Dropbox e condividili con amici con solo un paio di clic. Anche se dimentichi il tuo dispositivo Android in un taxi, i tuoi documenti sono al sicuro su Dropbox.

Caratteristiche: 

• Tutti i tuoi file sempre con te, ovunque ti trovi. 
• Salva foto e video in Dropbox.
• Condividi foto e documenti con amici e familiari. 
• Salva gli allegati email direttamente nel tuo Dropbox. 
• Modifica i documenti nel tuo Dropbox in tutta facilità.



Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su mi piace.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]