Come bloccare messaggi su HTC One, One Mini e One Max - Blocco posta spam e sms con link pubblicitari



Ecco come fare per bloccare automaticamente messaggi email ed sms con pubblicità e link su HTC One, One Mini e One Max





Potrebbe interessarti anche:

Vi è mai capitato di ricevere sms con link che riportano a servizi a pagamento oppure messaggi di posta o sms con pubblicità? A me capita sempre ed una volta cliccando su un link mi sono ritrovato un abbonamento attivo per suonerie. Tra l'altro, avendo io una sim con abbonamento, non c'era bisogna di un sms di conferma, ma semplicemente il servizio si attivata immediatamente. Una cosa assurda e quindi in questa guida andremo a vedere come bloccare la posta elettronica con pubblicità (posta spam) ed sms contenenti link non desiderati, nel caso in cui abbiamo uno smartphone HTC One, One Mini o One Max.
Bloccare messaggi posta elettronica indesiderati HTC One, One Mini e One Max

È possibile rendere più ordinata la schermata Messaggi spostando i messaggi di spam dai contatti alla casella di blocco. Se un contatto è stato bloccato, i messaggi ricevuti dal contatto saranno salvati nella casella di blocco.
- Nella schermata Messaggi, tenere premuto un contatto (o numero di telefono) e toccare Blocca contatto.
- Per bloccare più contatti, toccare il tasto opzioni, quindi scegliere la voce "Blocca contatti", selezionare i contatti e toccare Sposta.
Quando il contatto invia i messaggi, questi non saranno visualizzati nella schermata Messaggi e non saranno ricevute le notifiche e le chiamate.
Per leggere i messaggi nella casella di blocco, nella schermata Messaggi, toccare il tasto con la freccia verso il basso e poi "Blocco".
- Per rimuovere i messaggi o i contatti dalla casella di blocco, tenere premuto un contatto (o numero di telefono) e toccare Sblocca.
- Per cancellare completamente i messaggi futuri dai contatti bloccati, deselezionare l'opzione Salva messaggi bloccati nelle impostazioni di Messaggi.
Attenzione ai messaggi WAP push su HTC One con link

I messaggi WAP push contengono un collegamento web. Spesso, il collegamento scarica un file richiesto dal provider del servizio. Aprire solamente i collegamenti da fonti attendibili.
Quando si riceve un messaggio WAP push, nella barra di stato viene visualizzata l'icona di notifica .
Se non conoscete il servizio e non vi interessa, vi consigliamo di non aprirlo perché rischiate di attivare un abbonamento inutile spendendo tanti soldi.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook
Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]